Reggio Calabria

IV Campionato Interforze UISP

Sul manto erboso del CS Pinetina di Ravagnese, si è disputata la quarta edizione del Campionato UISP riservato alle Forse dell’Ordine.  Al via, cinque squadre a rappresentare gli uomini in divisa con la passione del gioco del calcio. Prima fase con risultati altalenanti che hanno visto spesso finire la partite con il minimo scarto di gol. Alla fine della fase a girone hanno tenuto la testa della classifica i Vigili del Fuoco, che hanno aspettato la disputa dei Play Off per giocarsi la Finalissima. La seconda fase ha offerto gare molto combattute ma altrettanto corrette, che hanno definito le due finaliste, la Polizia Penitenziaria e il XII Reparto Mobile. E’ stata, questa una gara tutta da vedere, con il risultato sempre in bilico tanto da mandare le squadre ai tiri di rigore, dove la freddezza dei ragazzi di Nava ha avuto la meglio e pertanto, ha mandato i poliziotti alla Finalissima del Campionato, contro i Vigili del Fuoco. Mercoledì 30 luglio, davanti a un numeroso a partecipe pubblico si è giocata la gara conclusiva del campionato. A confermare il livellamento dei valori, anche questa Partita ha chiuso i tempi regolamentari sul risultato di parità, perciò necessari i tiri di rigore. Massima tensione in campo e sugli spalti per l’atto conclusivo; alla fina la vittoria è andata al XII Reparto Mobile, con l’onore delle armi per i ragazzi di Galì. La premiazione di tutte le squadre partecipanti, fatta dal Presidente della Lega Calcio UISP, Giuseppe Marra, insieme ai dirigenti Calabro, Cilione e al Presidente del Reggio 2000, Giovanni Cilione, che ha messo a disposizione il campo di gioco, ha concluso la manifestazione. Appuntamento con il XII Reparto Mobile, per la Finale Provinciale contro la Polstrada di Palmi.

Guarda la fotogallery...clicca qui

BICINCITTA' UISP 2022