Comitato Territoriale

Reggio Calabria

2° TORNEO MAGNA GRECIA

2° TORNEO MAGNA GRECIA

E’ arrivato alla 4^ giornata il Torneo che vede impegnate le squadre degli Enti pubblici e delle Aziende Reggine.

Spettacolo puro nelle partite disputate presso l’impianto sportivo di S. Antonio, dove le squadre si danno battaglia all’insegna del sano agonismo e della sportività. La copertina della 4° giornata è occupata sicuramente dai goals di Gianni Vittorio (INPS) e Criscuoli Italo (Ag.Entrate). La prima piazza va sicuramente a Gianni Vittorio che ha realizzato un goal bellissimo, con un tiro in diagonale dai venti metri che si è insaccato all’incrocio dei pali del lato opposto, fra lo stupore generale e gli applausi di tutti i presenti. Mentre, la seconda piazza a Italo Criscuoli, con la sua rete segnata di testa con uno stacco imperioso, raccogliendo un cross forte e teso,  indirizzando la palla all’incrocio dei pali.

Il comando della classifica lo detiene il team MGG&CC (Ministero Grazie e Giustizia e Carabinieri), che ha fatto il pieno di vittorie nelle partite fin qui disputate, con ben 18 goals fatti e solo 4 subite, il capocannoniere della squadra è Paolo Romeo con 4 reti, seguito da Spina Santi e Toscano Beniamino con 3.

Al secondo posto, con 10 punti troviamo la squadra dell’Azienda Caffè Mauro, che ha impattato nell’ultima giornata per 2-2 con il Cral Omonia Inps di RC. Le reti di Miriello Giuseppe e il già descritto eurogoal di Gianni Vittorio (INPS) e di Aquilone Candelore e D'andrea Francesco (Caffè M.).

Terzi con 6 punti il Mef Reggio Calabria di Valerio Romito, che fa sua una  partita al cardiopalmo, con il risultato di 1-0  con goal di Pirrone Rosario contro la squadra del Consorzio L’Acquario, del capocannoniere del Torneo  con i suoi 7 goals, Francesco Chilà, il quale per la prima volta rimane all’asciutto di segnature.

Da segnalare la bella iniziativa del  Consorzio l’Acquario, che è scesa in campo con una nuova divisa con la scritta “la libertà non ha pizzo”.

Al quarto posto , due squadre: Agenzia delle Entrate e Consorzio l’Acquario.

L’Agenzia delle Entrate, sconfitta con un punteggio pesante dalla MGG&CC per 7-1, ma con l’attenuante dell’infortunio di uno dei suoi migliori calciatori, Demetrio Puntoriere, per lui una brutta distorsione al ginocchio che lo terrà fuori dai giochi per un po’ di tempo. Da segnalare il gran bel goal di Italo Criscuoli, che gli  ha permesso di segnare il goal della bandiera per la sua squadra.

All’ultimo posto il Cral Omonia Inps, che come già detto ha pareggiato una bellissima partita, 2-2  il risultato finale, con l’ex prima della classe il Caffè Mauro, dei bombers, D’Andrea Francesco (6) e Aquilone Candelore (5).

Prossimo appuntamento Mercoledi e Sabato p.v. con l’ultima giornata del girone di andata. Prima dell’inizio del  girone di ritorno verrà disputata la Coppa Carnevale UISP 2015.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
BICINCITTA' UISP 2022