Reggio Calabria

Finale Provinciale di calcio a 11 UISP

Sul campo neutro di Viale Messina alle ore 15,30 di domenica 26 aprile. si affrontano per la Finale Provinciale di calcio a 11 UISP, il  S. Rocco Puzzi e la Soluzione 04.

Visto il gran caldo la partita inizia al piccolo trotto ed il primo tempo offre poche emozioni; è la Soluzione che per due volte va vicino al goal; prima con una traversa colpita con un bel tiro dalla grande distanza e subito dopo con un calcio di rigore sciupato clamorosamente (calciato alto). Secondo tempo scoppiettante con ben 4 goal; inizia il Puzzi con un bel colpo di testa dentro l’area di rigore di Daniele Battaglia, che batte l’incolpevole portiere della Soluzione e porta in vantaggio i ragazzi di mister Bruno Iaria. Il gioco ristagna a centro campo per molti minuti senza occasioni da goal ma, improvvisamente  la Soluzione va alla carica ed in pochi minuti pareggia con Antonino Calarco e subito dopo, con uno scatto di Mario Cardona che brucia gli avversari e con un tiro assestato dai 40 mt. fulmina anche il portiere in uscita disperata, ribaltando così il risultato a favore dei ragazzi di mister Francesco Pansera. Immediata la risposta del Puzzi che, ancora su colpo di testa di Matteo Palialogo, riporta il risultato in parità: 2 a 2. Niente cambia nei minuti finali e perciò, si va ai tiri di rigore. La roulette dei tiri dal dischetto premia il Puzzi che realizza 4 tiri su 4, mentre la Soluzione ne segna solo 2 su 4. Festa collettiva e sinceri abbracci e strette di mano tra due squadre che hanno onorato al meglio la conclusione di questo combattuto Campionato UISP 2015. La premiazione fatta dal Presidente della LC UISP Giuseppe C. Marra, alla presenza dei Dirigenti del Comitato di Reggio Calabria, di fatto chiude la stagione sportiva. Si aprono, ora, nuovi e stimolanti scenari per le squadre reggine che andranno a confrontarsi nelle manifestazioni Interregionali e Nazionali di categoria.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

CLICCA QUI PER IL FILMATO DEI CALCI DI RIGORE