Reggio Calabria

CAMPIONATO CALCIO A7: VINCE IL TIFO AMARANTO

CAMPIONATO CALCIO A7: VINCE  IL TIFO AMARANTO

Dopo una lunga stagione, si è concluso il campionato di calcio A7, che ha visto il predominio della formazione del Tifo Amaranto,  capitanato e guidato dall’instancabile ed innamorato “alla follia” del gioco del calcio, Alessandro Andriani ( 3 le reti realizzate),  che con grandi sacrifici ha allestito un gruppo di giocatori tecnicamente validissimi, il premio finale di tutto questo è il primo posto con ben 62 punti, frutto di 19 vittorie, 5 pareggi e zero sconfitte, segno della forza del team, trascinata dai 29 goals  di Domenico Candido e dai 28 di Domenico Russo ’84, e che andrà a rappresentare il Comitato Provinciale Uisp di RC alle finali Nazionali, in programma a  Rimini dal 25 al 28 Giugno.

Ma, non sarà la sola ad accedere alle finali nazionali, poiché la vincitrice dei Play-off, che vedrà impegnate le squadre classificate dal 2^ al 5^ posto,  acquisirà il diritto a partecipare alla kermesse nazionale, mentre la perdente della finale andrà a rappresentare il Comitato Provinciale Uisp di RC alle finali Regionali, che si disputeranno dal 12 al 14 giugno a Guardavalle.

Le due squadre perdenti i play-off, rientreranno in gioco e andranno a giocarsi la possibilità di partecipare alla finale Provinciale LC UISP 2015, con le squadre classificate dal 6^ all’11^ posto.

Tornando alla parte statistica del campionato, alle spalle del Tifo Amaranto,  troviamo il V&P Brancaleone, che con i suoi 54 punti ha occupato la piazza d’onore, precedendo il Cral Regione Calabria (45), che all’ultima partita, battendo il Reggio Nord (44) si è insediato in 3^ posizione.

Al 5^ posto il S. Elia Soccer con 43 punti, che precede in graduatoria la Medialta e la Rhegion 2014, appaiate a 40 punti, ma con la prima in vantaggio negli scontri diretti.

Poi, a seguire i Bellatores Rc (33), Atletico ma Poco (22), Vigor (15) e i Falchi a 14.

BICINCITTA' UISP 2022