Comitato Territoriale

Reggio Calabria

Campionato calcio A7-

E’ iniziato l’affascinante Campionato di calcio A7, nella splendida struttura del Centro sportivo “La Pinetina” di Ravagnese, ben 12 squadre si daranno battaglia per conquistare il diritto alla partecipazione alle finali Nazionali 2016.

Alla seconda giornata guidano la classifica l’ASD  Reggio Nord, che si conferma come una delle candidate alla vittoria finale, “vittime” nelle prime due giornate, Medialta e Stella del Sud, e la sorprendente Poker d’Assi che viaggia  a punteggio pieno, avendo battuto la Serfer Calabria e,  un’altra delle favorite, il Tifo Amaranto, rimaneggiata nell’organico nell’ultimo turno.

Punto di forza delle due battistrada la difesa con appena un goal subito.

Al terzo posto troviamo un terzetto. formato dal Rhegion 2014, l’Antico Casale e il Cral Consiglio Regionale Calabria, con 4 punti, frutto di una vittoria e un pareggio. A tal proposito da segnalare che il Rhegion 2014 è l’unica squadra ancora con la rete inviolata, e protagonista contro la Medialta del risultato di  0-0, inusuale per questo campionato.

Seguono in classifica, il Tifo Amaranto, delle cui “disgrazie”  abbiamo già riferito, e il S. Elia Soccer, altra squadra ben attrezzata per disputare un campionato di rilievo.

Un solo punto per il Mambo F.C., Serfer Calabria e la Medialta; avranno tempo per rimediare.

Ultime con nessun punto, l’ASD Real Altopiano e la matricola “sfortunata” Stella del Sud, che nelle prime due giornate ha dovuto incontrare due delle maggiori protagoniste del campionato scorso, Tifo Amaranto e ASD Reggio Nord, da ora in  poi il calendario sarà più “benevolo” e  potranno togliersi qualche soddisfazione.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
BICINCITTA' UISP 2022