Reggio Calabria

La partita perfetta per uno spot del calcio amatoriale UIsp.

Per il filmatodella partita clicca qui:

La partita perfetta per uno spot del calcio amatoriale UIsp.

Si potrebbe definire la partita simbolo del calcio amatoriale UISP, stiamo parlando della gara del campionato seniores calcio A11 over 45, Falchi Azzurri-Azienda Ospedaliera RC : 0-1.

Il risultato è un fattore importante, ma non primario per queste due formazioni che, hanno dimostrato come ci si può divertire giocando al calcio, mettendo in campo un sano agonismo e il rispetto per tutti i protagonisti, compresa la terna arbitrale.

Partita che, per chi l’ha vissuta sugli spalti, ha dato l’impressione di essere disputata da formazioni che non fanno della vittoria una “malattia”, e per questo, gustandosi quelle 2 ore con divertimento e allegria.

Dicevamo dei valori fondamentali dello spirito UISP, divertimento, sano agonismo e rispetto degli avversari, cose che in questa partita si sono viste tutte,  un plauso và ai due “capitani”, Paolo Sonni e Pietro Siclari, che li hanno fatti mettere in pratica in un soleggiato pomeriggio, sul terreno verde della “Pinetina”.

Che questo sia di esempio a tutte le squadre, per un divertimento totale per tutti, senza arrabbiature e crisi di nervi, che non fanno bene alla propria salute e allo sport.

BICINCITTA' UISP 2022