Reggio Calabria

XII Torneo Interprofessionale – Città di Reggio Calabria

Mercoledì 25 maggio, alle ore 21.00, si è giocata la Finale del più antico Torneo di calcio della città. Davanti a un numeroso pubblico, nonostante l’orario, sono scese in campo per provare ad aggiudicarsi il Trofeo, la squadre dell’Ordine degli Ingegneri e quella dell’Ordine dei Geometri. Partono bene i Geometri che a metà del primo tempo, ottengono il gol del vantaggio, segnato da Laganà. Pronta la reazione degli Ingegneri che però non concretizzano una buona superiorità e un maggior possesso palla. La prima frazione di gioco si chiude col vantaggio dei ragazzi di Pastetti. Nel secondo tempo, il Mister degli Ingegneri, Rocco Cagliostro, provvede a fare alcuni cambi per recuperare il risultato, ma senza esito; anzi segna Morello, portando i Geometri sul doppio vantaggio. Nei minuti finali, gli Ingegneri ottengono con Mauro il meritato gol della bandiera e sui titoli di coda fissa il risultato sul 3 a 1 , Romeo dal dischetto di rigore. La premiazione fatta dal Presidente della LC UISP di Reggio Calabria, Giuseppe Marra, ha chiuso questa edizione del Torneo riservato agli Ordini Professionali della città. Oltre alle squadre dei Geometri e degli Ingegneri, hanno ricevuto il premio i Medici Rc di Pino Naim, per la Disciplina; gli Avvocati, con Bruno Malara, per la miglior difesa; Giuseppe Parlongo dei Medici RC, per il Capocannoniere e soprattutto, Rocco Cagliostro degli Ingeneri, votato da tutte le squadre, come Atleta UISP 2016.

FOTOGALLERY...CLICCA QUI

BICINCITTA' UISP 2022