Reggio Calabria

COMITATO TERRITORIALE REGGIO CALABRIA

DELIBERA CONSIGLIO TERRITORIALE N. 5

OGGETTO: CONVOCAZIONE  CONGRESSO TERRITORIALE ORDINARIO

L’anno duemilasedici addì  30 del mese di  giugno alle ore 19,45 in Reggio Calabria presso la sede in via Sbarre Centrali 409/411, convocata nelle forme previste dallo Statuto e dal Regolamento Uisp, a seguito convocazione del Presidente, si è riunito il Consiglio Territoriale di Reggio Calabria

COMPONENTI

PRESENTE

ASSENTE

BARILLA’ PIETRO SALVATORE

MARRA GIUSEPPE COSIMO

BARRILE BENEDETTA LETIZIA

QUATTRONE DIEGO

CALABRO’ SEBASTIANO

CILIONE LUIGI

FEDERICO VALERIA

MARRAPODI LUIGI

MARRA FILIPPO

PRATICO’ FRANCESCO

CRUCITTI DEMETRIO

x

Assume la Presidenza Pietro Barillà,  Segretario verbalizzante Giuseppe Cosimo Marra

La riunione è valida e atta a deliberare

IL CONSIGLIO TERRITORIALE DI REGGIO CALABRIA

Verificato

• che lo Statuto Uisp approvato dall’Assemblea Congressuale Nazionale il 25 ottobre 2015 all’art. 12 punto 1 prevede che il Congresso Nazionale è il massimo organo di indirizzo politico e programmatico dell’Associazione. I Congressi Regionali e Territoriali rappresentano le linee programmatiche ed operative del bacino di competenza. Essi sono convocati ordinariamente ogni quattro anni, entro il 31 del mese di marzo.
  • che, altresì, lo Statuto Uisp all’art. 30 comma 5 prevede che il prossimo Congresso Nazionale elettivo avrà luogo entro il 31 marzo 2017;

Preso atto

• Che il Consiglio Nazionale UISP in data 18 giugno 2016, preso atto della delibera di Direzione Nazionale n°04/2016 assunta in data 17 giugno, con voto unanime ha indetto il XVIII Congresso Nazionale Ordinario  che si svolgerà il 24/26 marzo 2017, e approvato le specifiche modalità di svolgimento dello stesso a tutti i livelli.
  • Che il Commissario  Regionale UISP in data 25 giugno 2016, preso atto della delibera di Consiglio Nazionale ha indetto il Congresso Regionale Calabria  per il 04 dicembre 2016 e approvato le specifiche modalità di svolgimento.

DELIBERA

1)     di convocare il Congresso Territoriale Ordinario Uisp   Reggio Calabria per il giorno 23 ottobre 2016 secondo quanto contenuto nell’Allegato “A” che forma parte integrante e sostanziale della presente delibera, secondo le modalità stabilite dalla delibera di Indizione del XVIII Congresso Nazionale assunta dal Consiglio Nazionale il 18 giugno 2016 e le modalità stabilite dalla delibera di convocazione del Congresso Regionale assunta dal Commissario  Regionale  in data 25 giugno 2016;

2)     di dare mandato alla Direzione Territoriale di assumere decisioni in merito al luogo di svolgimento del Congresso.

La proposta messa ai voti viene approvata all’unanimità.

Il Segretario verbalizzante

F.to Pietro Barillà

Allegato A  - Delibera di CONSIGLIO TERRITORIALE  N. 5 del 30 giugno 2016

UISP - CONGRESSO TERRITORIALE REGGIO CALABRIA ORDINARIO

1 – DATA: 23 OTTOBRE 2016  ORARIO: 1^ convocazione 10,00  2^ convocazione 11,15

2 – LUOGO:  REGGIO CALABRIA  VIA SBARRE CENTRALI, 409/411

3 – COMMISSIONE VERIFICA POTERI:

I/le componenti della Commissione Verifica Poteri non possono essere delegati/e al e dal Congresso nel quale svolgono la propria funzione. Non possono far parte della Commissione Verifica Poteri ai vari livelli i/le candidati/te alle cariche associative degli stessi livelli.

Effettivo       ROMEO ANTONIO

Effettivo       ROMEO RICCARDO

Effettivo       ROTTA ANTONINO

Supplente      SARTIANO FRANCESCO

Supplente      CARTISANO ROCCO

4 – SEDE COMMISSIONE VERIFICA POTERI PER PRESENTAZIONE  LISTE

Uisp – Via Sbarre Centrali  n. 409/411 Cap. 89134  Tel. 0965 370993    Fax. 0965 373359

5 – NUMERO COMPONENTI FUTURO CONSIGLIO TERRITORIALE: 11

6 – RAPPORTO DELEGATI/ TESSERATI     1/150  o frazione superiore a 75 associati.

7 –  PROGRAMMA DEI LAVORI

• Insediamento Commissione Verifica Poteri  presso sede svolgimento Congresso;
  • Accredito delegati;
  • Apertura lavori e nomina Presidente e Segretario;
  • Saluto invitati;
  • Comunicazione Commissione Verifica Poteri;
  • Nomina scrutatori;
  • Indicazione orario limite accredito delegati;
  • Nel caso non siano state presentate liste di candidati, nomina Commissione elettorale per predisporre la proposta di Consiglio da presentare all’approvazione da parte del Congresso;
  • Intervento del Presidente uscente;
  • Nomina eventuali commissioni;
  • Dibattito;
  • Votazione di eventuali mozioni/documenti;
  • elezione del Consiglio Territoriale;
  • elezione delegati al Congresso Regionale;
  • proclamazione degli eletti e termine lavori.

Al termine del Congresso il Consiglio Territoriale neoeletto si riunirà per l’elezione tra i propri componenti del Presidente Territoriale.

LO SCHEMA DI RIPARTO DELEGATI SPETTANTI ALL’ASSEMBLEA DEI SOCI INDIVIDUALI E AI SOCI COLLETTIVI SARA’ INVIATO A SEGUITO COMUNICAZIONE DEL RESPONSABILE NAZIONALE ORGANIZZAZIONE DEI DATI UFFICIALI DI TESSERAMENTO.

BICINCITTA' UISP 2022