Reggio Calabria

Aspromontewild-Corso di Primo Soccorso e Full-D

Il corso verrà svolto da personale specializzato della croce rossa Italiana in giorni ed orari prestabiliti e presso locali adibiti alla formazione, i posti saranno limitati. La Croce Rossa provvederà al rilascio della certificazione di entrambi i corsi, il Full-d avrà valore legale a tutti gli effetti di legge (concorsi, forze armate ecc.).

Il corso prevede un certificato con un numero di protocollo iscritto ad una lista regionale come persona capace ad usare il defibrillatore.Il corso di primo soccorso sarà effettuato nei giorni:
13 dic dalle 9:00 del mattino a Gambarie d'Aspromonte (una giornata in esterna) presso l'Hotel Centrale
14 dic dalle 18:00 in poi nei locali della Croce Rossa sotto del Duomo
15 dic dalle 18:00 in poi nei locali della Croce Rossa sotto del Duomo
in allegato il programma del corso previsto. Il corso prevede un attestato di frequenza, ben 18 oreAspromontewild propone nei primi giorni del mese di dicembre due corsi di formazione molto importanti; il primo riferito al primo soccorso, l’insieme di azioni che possono aiutare una persona in difficoltà in attesa dell’arrivo di soccorritori qualificati.

Il secondo è riferito alle manovre salvavita con l’utilizzo del defribillatore, attuare le misure di primo intervento ed attivare il meccanismo di pronto soccorso.

Il full-d (defibrillatore e manovre di disostruzione) è stato stabilito, previa conferma della data, il giorno 7 Gennaio 2017, questa giornata  è dipendente dal comitato regionale di Croce rossa dovrò dunque comunicare il numero delle persone per poter avere il numero degli istruttori.

Per informazioni ed adesioni, invia un email a aspromontewild@aspromontewild.it o compila online il nostro modulo contatti.

BICINCITTA' UISP 2022