Reggio Calabria

Aspromontewild:Domenica 28 Gennaio 2018 - Granfondo dell`Aspromonte

Domenica 28 Gennaio 2018 - Granfondo dell`Aspromonte

Come consuetudine gia` da qualche anno, l’Associazione Aspromontewild nell`ultima domenica di Gennaio, organizza la Granfondo di sci di fondo escursionismo e ciaspole in Aspromonte, una manifestazione non competitiva in ambiente innevato. Vogliamo anzitutto metterti a conoscenza che quest’anno purtroppo, l’unico rifugio disponibile in zona montana nei pressi di Gambarie, utilizzato nelle passate edizioni per i momenti di convivio e di ritrovo dei partecipanti, non è utilizzabile. Difatti la struttura, di proprietà del Comune di S. Stefano, nei primi di dicembre, ha subito rilevanti danneggiamenti ad opera di ignoti, che hanno provocato diversi danni quali porte divelte, vetri in frantumi, serrature forzate, serrande rotte, nonchè l’asportazione tra l`altro degli indispensabili e grossi fornelloni a gas da cucina. Pertanto inizialmente si era deciso di desistere dall`idea di sviluppare questa edizione ritenendo che l`Aspromonte per sua natura poteva presentare ben piu` di qualche problema in caso di condimeteo avverse e senza alcun punto di appoggio oltre che luogo per consumare il pasto caldo. La svolta proprio in questi giorni…siamo felici di informarti che attraverso le precedenti e varie richieste effettuate da questa associazione, abbiamo finalmente ricevuto una positiva risposta che ci porta ad ottenere la disponibilità di un casello dell’ex Corpo forestale dello Stato, proprio nei pressi di Gambarie. Sicuri pertanto di un valido punto al coperto come la struttura del CFS, possiamo mantenere l’impegno della manifestazione, con moltelici novita` quali ad esempio nuovi ed entusiasmanti percorsi sia per sci di fondo che con ciaspole. Siamo dunque lieti di comunicare Che domenica 28 Gennaio 2018 avverra`la III edizione del piu’ grande raduno escursionistico su neve, all’insegna del camminare con racchette da neve o sci escursionismo per scoprire con la giusta compagnia la nostra montagna totalmente tinta di bianco. Organizzazione di Aspromontewild in collaborazione con diverse sezioni del Cai Calabria e Sicilia, niente noia, solo meraviglie !!!

Per saperne di più...clicca qui....Granfondo Dell`Aspromonte 2018

BICINCITTA' UISP 2022