Comitato Territoriale

Reggio Calabria

Avviso per tutte le Società

A tutte le Società di tutti i Campionati

Premesso che comprendiamo le vostre esigenze e richieste legate al cattivo tempo, non possiamo trascurare di seguire le Norme previste :

 

art. 45. Impraticabilità del terreno di gioco

a) Il giudizio sull’impraticabilità del terreno di gioco è di esclusiva competenza dell’Arbitro designato a dirigere la gara.

b) L’Arbitro, dopo essersi accertato della presenza delle due squadre e aver identificato i Tesserati indicati nella lista gara, effettua tale accertamento, alla presenza dei Capitani.

c) In qualsiasi momento della gara l’Arbitro, qualora non ci fossero più i requisiti per la praticabilità del terreno di gioco, può a suo insindacabile giudizio sospendere la partita.

d) Le Leghe calcio hanno la facoltà di rinviare anticipatamente le gare che si dovessero svolgere su campi la cui impraticabilità o indisponibilità, debitamente accertata, sia tale da non permettere la disputa delle partite.

Le richieste di spostamento gara devono essere inoltrate alla UISP, dopo accordo tra le Società e devono prevedere che il recupero sia disputato prima del successivo turno di Campionato. Non verificandosi tali condizioni, la partita rimane in programma come da Calendario.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
BICINCITTA' UISP 2022