Comitato Territoriale

Reggio Calabria

Calcio A5 maschile

Si entra nel vivo nel campionato di calcio a 5 Uisp oggi City Now Team Pressioni e Oliveto danno inizio alla penultima giornata di andata.

La classifica prende forma ma le competizioni non sono mai scontate.

Un primo posto per gli Sciacalli RC a dir poco illegali con un solo stop in 13 partite e la bellezza di 101 reti segnate.

A seguire gli inarrestabili Colchoneros con il capocannoniere, attuale, Vigliarolo che ormai da settimane non molla il primato ed anzi incrementa il proprio bottino.

Dopo un breve assestamento iniziale gli FC Rione P. prendono quota raggiungendo un importantissimo terzo posto.

Altalenanti gli andamenti di Chollapanza e Geometri che scendono rispettivamente in quarta e quinta posizione dopo numerose giornate ai piani alti della classifica, ma sicuramente Mister Praticò e Mister Pastetti hanno già in mente i loro colpi di mercato.

Un sesto posto importante, a meno 10 punti dal traguardo momentaneo, per Jolly Roger che riesce a dare sempre filo da torcere alle avversarie fino all’ultimo istante.

Capitan Pitasi e Capitan Lombardo trascinano Super Santos e Cataforio a 18 punti in classifica e fanno sempre impensierire i propri avversari.

Il nono posto è degli Oliveto indubbiamente anche per merito delle 47 reti segnate dalla coppia dei bombers Manuel e Giovanni Mallamaci.

Bclub è in decima posizione ma, dopo aver perso una pedina importante per lunga squalifica, sta lavorando sul calcio mercato ormai agli sgoccioli. Capitan Cama può, comunque, gioire per il terzo posto nella classifica dei capocannonieri di Domenico Martino che con 24 goal segnati incute certamente un po’ di timore alle difese avversarie.

A seguire, in undicesima posizione c’è Real Terreti che non riesce ad avere quella continuità che sembrava aver trovato nel mese di novembre.

City Now Team Pressioni chiude il 2018 con una vittoria e dopo una pausa si accaparra altri 3 punti, insomma dopo 10 giornate in penultima posizione e con un solo punto in classifica arrivano delle vere motivazioni per la squadra di Fusco.

Atena Soft Air ha tanta voglia di fare bene ma non basta e non bastano Nicola Romeo e i suoi 24 goal, ci vuole sicuramente maggiore attenzione in difesa.

Il Deportivo Bumbicari dopo una crisi nera e con le ultime giornate, sulla carta, molto difficili spera di vedere la luce in fondo al tunnel.

Grinta e forza di volontà non mancano sicuramente ai ragazzi di Elettro Auto Sud capitanati da Romeo che hanno solo bisogno di 3 punti per sbloccarsi e ricompattarsi.

Con la speranza che lo spirito possa restare quello dello sport come svago e come hobby vi auguriamo una quattordicesima giornata divertente e ricca di soddisfazioni.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
BICINCITTA' UISP 2022