Comitato Territoriale

Reggio Calabria

Cambio nel ruolo di Responsabile dell’attività Calcio UISP

Cambio nel ruolo di Responsabile dell’attività  Calcio UISP del Comitato territoriale di Reggio Calabria, Nuccio Calabrò succede nell’incarico a Peppe Marra, eletto Presidente Regionale dell’UISP nell’ultimo congresso, e che nei suoi tanti anni di guida è riuscito a creare un movimento molto positivo che ha consegnato al nuovo responsabile, con tutta la struttura calcio composta da validissimi collaboratori mossi da una passione per questo sport. L’organigramma per la prossima stagione vede confermati come referenti per il calcio: Benedetta Barrile, Francesco Praticò,  Valeria Federico, come designatore arbitrale Paolo Gattuso e delle new entry per guidare il calcio giovanile e il calcio camminato.

Queste le parole di Nuccio Calabrò: “vogliamo uno sport, e in particolare un calcio alla portata  di tutti, come recita lo slogan dell’UISP. Devo dire che in questi anni il mio predecessore ha gettato le basi su cui poter lavorare e  dare modo a tutti coloro che amano questo sport di poter scendere in campo a qualsiasi età, vedi i campionati di calcio a11 over 45 e libero, quelli di calcio a7 over 35 e  libero , calcio a8 over 45, calcio a5 maschile e femminile, calcio giovanile ed infine questa nuova attività che l’UISP ha importato in Italia dall’Inghilterra,  il calcio camminato over 45.

L'obiettivo principale dell’UISP è quello di far divertire tutti, con un pizzico di agonismo che non guasta mai, ma che deve essere sempre basato nel rispetto reciproco. Ringrazio il Presidente Dott. Pietro Barillà e il responsabile uscente Peppe Marra per la fiducia accordatomi, e spero di non deludere le loro aspettative che, coincidono con le mie, per la passione e l’impegno che ho messo in campo finora e che continuerò a fare, per mantenere lo standard qualitativo e quantitativo che la nostra struttura ha raggiunto. Un saluto speciale infine per tutto il settore arbitrale che rappresenta il fiore all’occhiello del calcio UISP a Reggio Calabria e in tutta la Regione sotto gli occhi attenti del Responsabile regionale Luigi Cilione”.

Dopo l’elezione a Presidente Regionale, ha dichiarato Giuseppe Marra,” ho dovuto lasciare l’incarico di Responsabile Calcio UISP, che ho svolto per otto anni e che mia ha dato grandi soddisfazioni personali e sportive. La nomina di Nuccio Calabrò, mi da serenità e convinzione che il Calcio UISP a Reggio Calabria continuerà a farsi apprezzare per la corretta e cordiale organizzazione e gestione dei Campionati di calcio. Ringrazio tutti i Dirigenti che hanno collaborato con me in questi anni e, soprattutto, il Settore Arbitrale che è cresciuto molto in qualità e col quale ho sempre avuto un grande rapporto personale”.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
BICINCITTA' UISP 2022