Reggio Calabria

Campionato calcio a 5 Femminile UISP PGS

È terminato il Campionato di calcio a 5 Femminile organizzato, per il quinto anno, dalla sportiva collaborazione UISP e PGS. Otto le Società partecipanti che hanno dato dimostrazione di sano agonismo e grande passione per il gioco del calcio. La classifica finale premia l’Atletico Madrink, ma i numeri dicono chiaramente che è stata lotta fino all’ultimo minuto con Gym Blu Reggio e La Nostra Valle distanziate dalla vincitrice, rispettivamente, di uno e tre punti. Menzione particolare per  Xenium 17, squadra composta di giovanissime che nonostante le ripetute sconfitte, non hanno mai mancato un appuntamento con la partita e il Valanidi Calcio Femminile, squadra composta, al contrario da donne non più giovanissime, ma con uno spirito combattivo e sportivo così profondo da farsi accompagnare, e seguire alle partite, da mariti e figli. La storica Xenium e Oradonbosco, insieme alla new entry, Soccer Lab hanno completato il range delle partecipanti. Adesso si torna in campo su palcoscenici più prestigiosi. Per tute le società ci sarà la possibilità di confrontarsi con squadre di altre provincie e regioni. Finali Nazionali e Regionali UISP e Finali Nazionali, Interregionali e Interprovinciali PGS attendono le squadre reggine per altre giornate di sport amatoriale in pieno stile UISP e PGS. La premiazione di tutte le squadre chiuderà ufficialmente la stagione sportiva.

BICINCITTA' UISP 2022