Comitato Territoriale

Reggio Calabria

CAMPIONATO CALCIO A11 SENIORES

CAMPIONATO CALCIO A 11 SENIORES

E’ partito il Campionato di calcio A11 Seniores over 45 con ben 16 squadre che si contenderanno il primato che, darà il diritto alla partecipazione alle Finali Nazionale UISP 2020.

Un augurio speciale di pronta guarigione al “bomber” Mimmo Fiorino, della Cantera Palmese, il quale ha avuto un problema di salute dopo la 1^ giornata, nella quale aveva già realizzato una tripletta.

Campionato sempre più avvincente, sia agonisticamente che qualitativamente, con l’innesto di 5 fuori quota over 40, che daranno più competitività alle già forti formazioni, che ben si sono disimpegnate lo scorso anno, con 2 secondi posti alle finali Nazionali  con Cecè Curatola nel Campionato di calcio A11 over 35 e S.Pietro Calcio 2010 nella Coppa UISP 2019.

Pronti via, 5 formazioni al comando a punteggio pieno alla fine della 2° giornata, La Dolce Sosta, Cecè Curatola, Pentagono e le sorprese Prunella e New Reggio City. Seguono a ruota con 4 punti, Calcio Aquila e San Pietro 2010 e a 3 punti Amatori Costa Viola, La Cantera Palmese e la new entry Ludos V.M. Arangea. Ancora ferme al palo Az.Ospedaliera di RC, Sporting Melito, Real Melito, Ringhiera, San Rocco Puzzi e Doctots 95 Fc che ancora non hanno assaporato la gioia dei punti in classifica ma, avranno tempo e modo per recuperare.

Migliore attacco il Pentagono con 10 reti, migliore difesa La Dolce Sosta, Cecè Curatola e Prunella con una sola rete subita.

Classifica marcatori guidata con 5 goal realizzati da Cosoleto del Pentagono, seguito da Vizzari  della Cantera Palmese con 4 reti.

Nel prossimo turno, per la 3^ giornata, molte sfide interessanti tra cui spiccano: S. Pietro Calcio 2010 - La Dolce Sosta e Pentagono –Cecè Curatola, le altre partite in programma sono: Calcio Aquila-A. Costa Viola, Prunella-San Rocco Puzzi, Real Melito-Ringhiera, Doctors 95 FC-Ludos V.M. Arangea, New Reggio City-Az. Ospedaliera RC e La Cantera  Palmese-Sporting Melito.

Tutto lo staff della SDA Calcio UISP di Reggio Calabria, augura una sano divertimento a tutti i partecipanti.

    SAN PIETRO CALCIO 2010 E SPORTING MELITO CHE HANNO APERTO LA MANIFESTAZIONE

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
BICINCITTA' UISP 2022