Reggio Calabria

FINALI REGIONALI CALCIO UISP 2018

Tre su Quattro!!! Questi sono i Titoli Regionali Calcio UISP 2018,delle squadre del Comitato Provinciale di Reggio Calabria. Finali che quest’anno si sono disputate a Scalea presso l’Hotel S. Caterina e dove si sono data battaglia gli aventi diritto di ogni Comitato Territoriale Calabrese.

Tre giorni intensi, dove ad un ritmo forsennato i partecipanti hanno dato tutto quello che avevano nel corpo e nella mente, per conquistare l’ambito Titolo di Campioni Regionali Calcio UISP 2018.

Nella categoria calcio A11 Over 35 ben le 5 squadre  che si sono affrontate in un girone all’italiana con le finali disputate tra la 1° e la 2° e tra la 3° e la 4° nella classifica finale. Nella prima finale si sono affrontate il Calcio Aquila di RC e gli Amatori Pianopoli, con quest’ultimi che hanno avuto la meglio con il risultato di 1-0 maturato al 18’ del st con un rigore realizzato da Vincenzo Garieri, e fregiandosi cosi del Titolo Regionale. Nella finale per il 3°e 4° posto in campo il Cecè Curatola di Rc e il Fiorito Bisignano, con quest'ultimi che, con un gol al 5’ del st, realizzato da Massimo De Lio, conquista la terza posizione finale. In 5° posizione si è clasificata la Vigor Old Boys di CZ.

Nel Calcio A5 maschile, finale tra due squadre reggine, l’Atletico Pescatori e i Chollapanza, risultato finale 6-4 per l’Atletico Pescatori e titolo regionale conquistato, mentre i ragazzi di Chollapanza si prendono un 2° posto insperato alla vigilia. Le reti sono state realizzate da Pannuti, Melona (2), Belmonte, Moio e Digiacomantonio per l’Atletico e di Zoccali e Cogliandro, entrambi con una doppietta, per i Chollapanza. Finale per il 3° e 4° posto tra Summer Beach da Filomena di Castrovvilari e lo Scinà C5 Team, 5-3 il responso del campo per la squadra di Castrovillari con le reti di Graziano, Siepe, Gravino e Tiutiu(2), per i secondi classificati, Giampà, Emanuele e Dametta.  In 5° posizione si è classificata la GS New Team di RC., a cui va un applauso per lo spirito di parteciapzione e correttezza in campo nonostante abbia ottenuto solo sconfitte.

Per il Calcio A8 Over 40, triangolare con Audax S.Antonio, Start game CZ e S,Caterina di CS.

Alla fine dei due giorni di gara ha avuto la meglio l’Audax S. Antonio di Rc davanti allo Start Game di Cz e in 3° posizione il S. Caterina Cs. Grande soddisfazione  per il Dirigente Dino Battaglia che ha visto premiato il suo impegno affinchè la squadra potesse disputare queste finali Regionali. Un applauso a questi “baldi giovanotti” con ancora tanta voglia e passione per rincorrere un pallone su un campo di calcio.

E “dulcis in fundo” il calcio A7 libero, dove le quattro squadre, Miscellanea Club di Rc, il Real Zumpano di Cs, la Casa dello Sport di CZ e I Fratelli di Rc, hanno dato vita ad un appassionante torneo, con giocate di altissima classe da parte dei partecipanti, in gran parte giovani e perciò pieni di agonismo e voglia di vincere.

Alla fine l’ha spuntata la squadra più forte, laMiscellanea Club di RC dei Presidenti Martino e guidata dal Mister Pasquale Zema, che hanno vinto la finale contro la Casa dello Sport di CZ per 9-2. Il risultato però non deve trarre in inganno perché ad inizio del secondo tempo il risultato era inchiodato sul 2-2, ma con il passare del tempo ha prevalso la presenza di più “giovani” tra le file della Miscellanea Club, che con i gol di Moscato (3), Crucitti (3), Paviglianiti (2) e Calabrò, a cui ha risposto Battista Vatalaro, hanno determinato la vittoria del titolo regionale per la squadra di Reggio Calabria.

Nella finale per il 3° e 4° posto hanno avuto la meglio i ragazzi del Real Zumpano contro I Fratelli di RC per 8-1 . Le reti per la vincitrice di Leonetti(4), Fucile(2), Danilo Calabrese e Matteo Calabrese.

Alla fine grande festa per la premiazione svolta presso la sala Congresso dell’Hotel S. Caterina., dove tutti i partecipanti e rispettivi familiari hanno potuto godere di un momento di aggregazione.

CLICCA QUI PER  FOTOGALLERY DELL'EVENTO

BICINCITTA' UISP 2022