Comitato Territoriale

Reggio Calabria

IL PUNTO ALLA SETTIMA GIORNATA - CALCIO A 5 UISP.

Giunti all’ottava giornata la classifica inizia a prendere forma. Ancora siamo appena al primo quarto del Campionato UISP, si gioca ogni singola partita con la voglia di non perdere punti importanti che potrebbero essere fondamentali per raggiungere i piani alti della classifica in vista della fase finale.

Il 2 dicembre alle 21 assisteremo allo scontro al vertice: SCIACALLI (16 punti) contro SBANDATI (15 punti). Capitan Artuso, con 5 vittorie e 1 pareggio, continua la striscia positiva che dura dalla scorsa stagione e Mister

Zema, che dopo 5 vittorie ha perso quota proprio all’ultima giornata, cercherà di opporsi.

 

TRUNCA e PARTIZAN DEGRADO, con i loro 13 punti, viaggiano speditissime a testa alta, ingranando la marcia giusta e cercano costantemente di mantenersi sul gradino più basso del podio ma Capitan Alampi e Capitan Romeo sanno che siamo appena a metà del girone di andata.

A 12 punti ben 4 squadre, PSG MELIA – OLIVETO – CHOLLAPANZA e BLANCOS agguerrite e grintose ad ogni partita, ma sicuramente alla ricerca di quella solidità che ancora manca all’interno degli organici e che, a volte, fa perdere punti importanti.

La Società CHOLLAPANZA mantiene il primato del miglior attacco del campionato grazie anche alla coppia Cogliandro D. e Crucitti G., ma al momento il vero “bomber” è Calarco G., del PSG MELIA, che con ben 22 reti domina la classifica dei cannonieri, inseguito anche da Megalizzi N. e Catanese A. dei BLANCOS con 11 reti ciascuno.

Nona, con 9 punti e con tre nuovi colpi di mercato la Società G.S. GEOMETRI RC, veterana del campionato Uisp scende in campo con lo spirito del divertimento e del gruppo, ma non appena il gioco si fa duro dà filo da torcere anche alle grandi avversarie.

PARAFARMACIA DR FOTIA del Dr. Nicola Fotia, sponsor ufficiale, ha ritrovato serenità proprio grazie a questa finestra di mercato, escludendo molti calciatori e affidandosi ad un gruppo di amici certamente più stabile. Ci auguriamo che da adesso sia più competitiva.

FLASHFOOD, di capitan Tripodi, cerca di ostacolare al meglio le società avversarie ma non riesce ad ottenere una serie di risultati positivi, quasi alla pari con I CUGINI DI ZAMPAGNA che solo dopo 7 giornate ha trovato il suo primo successo. Adesso sotto con le prossime giornate per un pronto riscatto.

Nicola Mauro, responsabile e capitano della società BLACK FLAG è ancora in fase di organizzazione, ma ha comunque affrontato le società più in alto in classifica che si contendono il titolo, adesso deve ingranare cercando la strada giusta per andare a trovare, nelle prossime giornate, le prime soddisfazioni in termini di risultati.

Fra riconferme e riscatti, ci aspetta una settimana ricca di emozioni per l’ottava giornata del campionato.

 

Buon divertimento a tutti.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
BICINCITTA' UISP 2022