Reggio Calabria

PROPOSTE CORSO VACANZA IN BARCA A VELA ISOLE EOLIE

SeaLandWay a.s.d. promuove e svolge attività per fini  sociali diffondendo la conoscenza ed il rispetto dell’ambiente marino e terrestre attraverso programmi Teorico Pratici  per scopi: sportivi, ricreativi e culturali nell’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi.

Supportato da diversi partner, SeaLandWay a.s.d., ha osservato in particolare la continua crescita di interesse nei confronti degli imbarchi individuali sulle Barca a vela .

Per questo si è impegnata a sviluppare interessanti opportunità, per perseguire lo scopo sociale, facendo vivere la barca in modo diverso rispetto al tradizionale corso di vela.

Pronunciando i termini Cabin CharterImbarco IndividualeImbarco a Cabina o Imbarco per Single, si indica una soluzione dove, partendo da solo o con un amico, si ha l’opportunità di unirsi ad altri soggetti che condividano la stessa passione per il mare e la barca a vela permettendo di essere  Protagonisti a bordo di bellissime imbarcazioni a vela sulle quali godersi il Proprio Sogno.

Dalla voglia dei nostri associati di fare un corso per navigare a vela, dalla possibilità di poter soggiornare a bordo delle imbarcazioni e dalle idee progettuali del Direttivo nascono le proposte della nostra associazione per dei corsi settimanali che prevedono un coinvolgimento full time.

SeaLandWay a.s.d. si impegna altresì ad organizzare equipaggi che vogliano partecipare ai circuiti di regate veliche organizzate sull’intera penisola italiana.

“VIVIAMO INSIEME LA BARCA A VELA”. Dove, come e quando decidilo tu!

Insieme ad altri appassionati  del mare diamo ai nostri Associati un’opportunità unica, economica e concreta per imparare le prime nozioni marinaresche e della conduzione della barca a vela .

Durante le nostre attività e proposte veliche cerchiamo di coniugare altre proposte legate ad altri ambiti quali: subacquea, snorkeling, meditazione, yoga, trekking, ippica, bike, tutti settori utili al perseguimento degli scopi sociali.

A rendere ancora più interessante questo tipo di formula è l’estrema semplicità con cui, durante l’imbarco che si effettua sulla banchina del porto, si familiarizza anche con equipaggi di altre barche tanto da poter creare un eventuale partenza in flottiglia (con altre barche) condividendo la bellezza della navigazione, fotografando delfini e tartarughe ed organizzando eventuali cene ed uscite serali con gli altri gruppi.

Sarà semplice creare a bordo l’ambiente più favorevole possibile ai momenti di relax e divertimento cercando di mettere insieme equipaggi che condividano sensazioni, gusti e la stessa voglia di fare esperienza in Barca a Vela. E’ quindi molto importante che nel momento in cui darai la tua disponibilità a partecipare ci possa anche comunicare le tue preferenze.

Questa esperienza in barca a vela è una scelta che permette di conoscere  le basi della conduzione di una barca facendo tanta navigazione a vela, trovare nuovi amici con cui socializzare, scambiare e condividere conoscenze avventure e divertimento e, allo stesso tempo, di poter vivere la  pace  e quel senso di beata solitudine che solo lo stretto contatto con il mare  e lo sciabordio delle onde  possono dare rispettando sempre la natura.

Buon Vento

note:

SeaLandWay a.s.d. è  punto di incontro per: associazioni, società sportive, società di charter e utenti che vogliano fare una esperienza in barca a vela.

SeaLandWay a.s.d. non è un agenzia di viaggi, né un tour operator, né una società di charter nautico.

SeaLandWay a.s.d. propone sui propri canali la condivisione dell’esperienze veliche (e quindi indica il costo da sostenere a persona) per affittare l’imbarcazione dalla società di charter al fine di effettuare un Corso Vacanza in compagnia di altri Soci con le quali condividere la stessa passione per il mare e la vela.

Per consultare le iniziative di Sealandway...clicca qui

BICINCITTA' UISP 2022