Comitato Territoriale

Reggio Calabria

X CAMPIONATO DI CALCIO A5 UISP

Si riaccendono i riflettori sulla rassegna di Calcio a 5 targata UISP – Reggio Calabria che è giunta alla sua X edizione.

In rampa di lancio, in questo ottobre 2018, troviamo 15 società agguerrite più che mai e pronte a lasciare il segno nella nuova stagione.

Tra vecchie glorie e nuove arrivate c’è anche qualche importante ritorno.

Lunedì 29 ottobre si dà il via alla terza giornata di campionato e, nel frattempo, la classifica inizia a prendere forma.

In prima posizione JOLLY ROGERS, CHOLLAPANZA e GEOMETRI che rispettivamente scontreranno 3 squadre già rodate e conosciute nel calcio a 5 UISP, FC RIONE P., DEPORTIVO BUMBICARI e OLIVETO, le quali daranno sicuramente filo da torcere, in quanto speranzose in un passo falso delle avversarie per raggiungere la vetta e magari tentare il sorpasso.

Scontro alla pari per conquistare punteggio pieno e raggiungere la parte alta della classifica sarà quello tra SCIACALLI RC e CATAFORIO, dove capitan Artuso e capitan Lombardo caricheranno le proprie compagini per non fare errori e perdere quota.

Nella parte bassa della classifica troviamo 5 squadre a secco di punti, che non hanno mollato ed hanno anzi lottato fino all’ultimo istante per cercare di rimontare partite che sembravano segnate già dai primi minuti.

Alla conquista dei primi 3 punti REAL TERRETI, che sfiderà la tostissima COLCHONEROS, già a 4 punti e che punta naturalmente al sorpasso per assestarsi, come ogni anno, nei piani alti della classifica; ELETTRO AUTO SUD di capitan Romeo e ATENA SOFTAIR di capitan Serranò che, da novelle, cercano di rianimarsi, sperando di trovare continuità in futuro; SUPER SANTOS e CITY NOW “TEAM PRESSIONI” sono certamente pronte per affrontare al meglio il campionato e, quella di mercoledì 31 ottobre, sarà certamente una sfida importante per entrambe.

BCLUB, con i suoi 3 punti in classifica è messa a riposo per questa settimana, ma sta già pensando alla prossima giornata per mettere in pratica quello che di buono ha fatto vedere nelle prime due gare.

Apertissima e avvincente più che mai è la lotta al cannoniere 2018/2019, che, al momento, vede ben 6 calciatori sul podio, in prima posizione con 7 goal DOMENICO MARTINO dei BCLUB, in seconda posizione con 6 goal DANILO SCOPELLI del CATAFORIO e ALESSIO FOTI dei JOLLY ROGER ed ai piedi del podio con 5 reti MANUEL MALLAMACI degli OLIVETO, DIEGO COGLIANDRO di CHOLLAPANZA e PIETRO VIGLIAROLO dei COLCHONEROS.

La UISP Reggio Calabria augura a tutte le squadre un buon campionato sperando, sia combattuto e avvincente come e ancor più della stagione scorsa.

                                             LA FORMAZIONE "ESORDIENTE" DELL' ATENA SOFTAIR

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
BICINCITTA' UISP 2022