Reggio Emilia

SECONDO GRADINO DEL PODIO PER MAICOL SKI TEAM AD ALLEGHE

Lo sci club reggiano si guadagna il secondo posto ai Campionati Italianai Uisp di Sci Alpino che si sono svolti ad Alleghe.

redazione Maicol Ski Team

Alleghe - Sorriso un po' amaro per gli atleti del MAICOL SKI TEAM ai 55^edizione dei Campionati Italiani Uisp di sci alpino tenutesi ad Alleghe (BL) tra il 14 e il 16 marzo. Dopo due anni di successi consecutivi il titolo è sfuggito per soli 9 punti, 581 contro i 590 punti dei Bresciani dello sci club Cortefranca. Terzi i Toscani dello sci club Scoiattolo.

Il caldo anomalo ha creato non pochi problemi agli atleti con una prima manches su fondo molto duro e una seconda con un percorso che si è segnato fin dai primi passaggi.

Nello slalom speciale di sabato sulla pista Civetta con pendenze impegnative la selezione è stata molto forte con poco più della metà dei 135 iscritti che ha terminato le due manches.

In particolare sei sono stati i gradini più alti del podio a cominciare con gli inossidabili Albertini Rosa master F, Veroni Roberto master C, Bellelli Furio, master B e a seguire con Burani Eleonora nei juniores F, Asinari Caterina Ragazzi F e Marconi Jacopo negli allievi M. Di tutto rilevo anche i secondi posti di Burani Alberto negli Juniores M, Asinari Andrea nei Giovani M e Leurini Andrea nei seniores M, e i terzi posti di Spagni Veronica nei Giovani F, Brisighin M.Vittoria nei Seniores F e Bisi Alessandro nei Master A

Lo slalom Gigante di domenica 16 svoltosi sulla magnifica pista Coldai è stato influenzato dalle temperature elevate che hanno fortemente penalizzato i concorrenti delle categorie che partivano con numeri alti.

Albertini Rosa, Burani Eleonora e Marconi Jacopo hanno confermato il primo posto dello slalom, accompagnato dall'exploit di Alessandro Bisi nei Master A. Al secondo posto, Rivi Ramona Master F, Veroni Roberto master B, Marconi Marcello master B, Brisighin M.Vittoria nei seniores F, Cocchi Marco nei seniores M. Da segnalare nelle categorie giovan il secondo posto di Guglielmi alberto anno 2007 nei Baby M e finalmente di Branchini Alessandro nei Giovani M.

Terzi infine Bellelli Furio nei Master C e Spagni Veronica nei giovani F che conferma il risultato dello slalom.

Un vero peccato che nonostante l'incetta di podi i portacolori reggiani non siano riusciti a centrare il tris consecutivo nella coppa per società soprattutto a causa di diverse cadute nelle categorie Seniores che hanno dovuto subire un tracciato ormai distrutto dai 165 partenti in un caldo quasi estivo.

Ma il Maicol Ski Teams cercherà di rifarsi presto con l'ultimo prestigioso appuntamento per società che conclude la stagione, il Trofeo dell'Amicizia a Pampeago (TN) il 6 Aprile.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO