Reggio Emilia

BIODANZA IN MOSTRA ALLA FESTA FIORI E SAPORI DI RUBIERA

I COLORI DEI QUATTRO ELEMENTI

Domenica il corso di Biodanza e Grafica Pittorica della Uisp in una mostra alla Festa “Fiori e Sapori” di Rubiera

Domenica 30 marzo il gruppo del corso Uisp di Biodanza e Grafica Pittorica di Rubiera sarà parte della tradizionale Festa “Fiori e Sapori” promossa dal Comune nel fine settimana.

Nel cortile interno del Comune di Rubiera i partecipanti del corso guidati da Graziella Saccocci e dalla pittrice reggiana Maria Pellini esporranno i loro elaborati ispirati a “I Colori dei Quattro Elementi”, da cui prende il titolo la mostra, visibile al pubblico per tutta la giornata, dalle 9.00 alle 19.00.

Il corso è il risultato di una forte e sentita collaborazione tra Graziella Saccocci, insegnante di ginnastica Uisp e Maria Pellini, nota pittrice reggiana. L’attivita si è svolta presso la palestra Don Andreoli di Rubiera in diverse domeniche al mese.

Maria Pellini ci spiega così l'inteno del corso: “L’emozione della danza, l’unione del nostro cuore con il cuore delle altre persone; l’emozione del movimento libero a volte ribelle del nostro corpo, pronto ad esprimersi in tutta la sua bellezza, l’emozione del sentire diventa colore e segno che come corpo danza su di un foglio bianco. L’unione di queste due danze dove lo sbaglio non esiste apre strade e percorsi interiori che curano silenziosamente nella gioia il proprio essere persone uniche e speciali.”
Movimento ed emozioni hanno portato alla realizzazione di questa piccola ma personalissima mostra, che invitiamo tutti a visionare.

La UISP di Reggio Emilia ringrazia chi ha avuto la possibilità, la curiosità e la voglia di provare nuove proposte creative e le due insegnanti, Graziella e Maria, senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO