Reggio Emilia

IMMAGINI E TESTIMONIANZE DALLA PALESTINA

Un viaggio nel Medio Oriente venerdì sera alle 21 a FestaReggio grazie alla videoproiezione del fotoreporter reggiano Alfio Alsaloni e le testimonianze di Peace Games e Mondinsieme.

A FESTA REGGIO E IMMAGINI E TESTIMONIANZE DALLA PALESTINA

Venerdì alle 21 videoproiezione di Alfio Ansaloni e dibattito con Peace Games e Mondinsieme

Dopo aver aderito alla campagna nazionale di raccolta fondi “SOS GAZA. ACQUA PER GAZA” lanciata da Gvc, FestaReggio non distoglie lo sguardo dal Medio Oriente ospitando una serata promossa dal Comitato Uisp di Reggio Emilia dal titolo “Con le spalle al mondo. Immagini e testimonianze dalla Palestina”.

L'appuntamento è per venerdì sera alle ore 21 nell'area sport Uisp.

Un viaggio nella regione Palestinese tra storia e attualità guidato dalle immagini del fotoreporter reggiano Alfio Ansaloni che aprirà la serata con una videoproiezione sulla quotidianità del conflitto tra Israeliani e Palestinesi che da quasi un secolo dilania la regione.

Il racconto proseguirà grazie alle testimonianze portate dai volontari del Centro Interculturale Mondinsieme e di Peace Games, Organizzazione Non Governativa creata dalla UISP e che da molti anni opera in Palestina e in altri Paesi del Sud del mondo e dell'Est europeo con progetti di sviluppo e cooperazione usando lo  sport come strumento di aggregazione.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME