Reggio Emilia

PRANZO CON LIBERA E GLI "ULIVI DI SANDRA"

Domenica 12 ottobre il pranzo organizzato da Libera Reggio Emilia in collaborazione con Pol Zelig e la lega Montagna Uisp di Reggio. I proventi saranno destinati alla Cooperativa Pio La Torre di S.Giuseppe Jato.

DOMENICA 12 OTTOBRE
c/o SEDE dell’ASSOCIAZIONE POL.ZELIG
in Via Martiri della Bettola 45 (RE)c/o Circ.PD Belvedere
dalle 12.30 in poi

PRANZO ORGANIZZATO dalla ASSOCIAZIONE "LIBERA" COORDINAMENTO DI REGGIO EMILIA con la collaborazione di UISP MONTAGNA e ASD POL.ZELIG INTITOLATO agli "ULIVI DI SANDRA"

Sandra, moglie di un nostro socio, ora non c'è più ma resistono e danno i loro frutti gli ulivi che alcuni amici hanno piantato in una terra bellissima e problematica, quella della nostra Sicilia, in terreni confiscati alla mafia e gestiti da cooperative di giovani come quella di “Pio La Torre” che credono a questa loro terra ed alla legalità. Quest'anno a 10 anni di tempo dalla scomparsa di Sandra e a 5 dalla piantumazione di ulivi in suo ricordo, i frutti hannoprodotto un olio che ricorderà lei ma anche il lavoro di questi giovani che hanno permesso a queste piante di sopravvivere in un ambiente non facile che in passato ha subito anche la ritorsione delle organizzazioni criminali con l'incendio e la distruzione opposta alla voglia di costruire un mondo migliore.

COSTO DEL PRANZO € 15,00ADULTI / €10,00 RAGAZZI fino a 12 anni (ESCLUSO I VINI CHE POTRANNO ESSERE PORTATI DA CASA O ACQUISTATI DAL BANCHETTO DI LIBERA).

MENU' CON SPECIALITA' TUTTE SICILIANE (con la collaborazione dei cuochi del ristorante “LIBERA” di Festa Nazionale Unità di Bologna e del mitico Giancarlo).

Tutti i proventi della iniziativa saranno destinati alla COOP.VA PIO LA TORRE di S. Giuseppe Jato e verranno portati con un assegno direttamente a loro in occasione di una visita prevista per Novembre da parte di amici e famigliari di Sandra.

IN OCCASIONE DEL PRANZO SARA' POSSIBILE PRENOTARE LE CONFEZIONI DELL’ OLIO NUOVO da BOTTIGLIE 500 cc FRUTTO DEGLI "ULIVI DI SANDRA"

Al pranzo sarà presente il BANCHETTO di ETICO con i prodotti delle COOPERATIVE di LIBERATERRA.

Per prenotazioni: Giorgio LIBERA Tel: 335-7374776 Valentina ETICO-REGGIO EMILIA Tel: 392-2493566 Luca POL.ZELIG Tel: 329-2125114

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME