Comitato Territoriale

Reggio Emilia

L'EDIZIONE DEI RECORD PER REGGIO EMILIA

5.000 persone a Reggio Emilia, che vince due volte su scala nazionale: per partecipazione e per il podio femminile di Barbara Bressi. Una grande festa cittadina alla quale hanno partecipato adulti, scuole e bambini in perfetto spirito Uisp.

da ufficio stampa

Reggio Emilia – Doppio successo per l’edizione reggiana di Vivicittà, che ha fatto il boom di presenze a livello nazionale e vede sul podio femminile della classifica compensata due delle proprie atlete: Barbara Bressi e Isabella Morlini.

Tra le 45 città italiane e le 8 straniere che domenica 12 hanno partecipato alla “più grande corsa del mondo” si fa largo il capoluogo emiliano, che è riuscito a distinguersi sia per il numero di presenze, che per i risultati sportivi oltre che per la gigantesca torta realizzata da Boni per oltre 2000 bambini.

Con i 5000 partecipanti di tutte le età, Reggio Emilia è stata la più affollata d’Italia seguita da Bra con 4000 persone, Palermo (3000) e Torino con circa 2000 partecipanti dei quali 1300 alla sola prova competitiva.

Record in rosa anche nella gara competitiva. Le atlete reggiane Bressi e Morlini sono infatti riuscite nell’impresa di aggiudicarsi il primo e il secondo posto, non solo nella classifica locale ma anche nella classifica internazionale compensata.

Uisp corre nelle piazze ma porta lo sport anche nelle carceri. A Reggio la Uisp svolge tutto l’anno attività motoria per i detenuti della Casa Circondariale di via Settembrini dove mercoledì 15 aprile alle ore 13.00 arriverà, come ogni anno, anche Vivicittà.

La classifica generale completa cliccare qui: http://vivicitta.uisp.it/?p=1895#more-1895

UNA DOMENICA DI CORSA CON VIVICITTA’

Quasi 5.000 persone in centro per la 32esima edizione della manifestazione promossa dall'Uisp

Per i numeri e per i valori che rappresenta il vicesindaco Matteo Sassi l'ha definita “Una manifestazione eccezionale per la capacità di coinvolgere generazioni di reggiani in una grande festa cittadina”.

A distanza di trentanni per la Presidente UISP Silvana Cavalchi, “Vivicittà si conferma un inno al movimento e alla mobilità sostenibile condiviso dalle istituzioni e vissuto a pieno da tutti i reggiani”.

Il podio maschile è tutto degli atleti marocchini. La gara competitiva compensata valida per il Gran Prix Uisp di Reggio Emilia è stata vinta da Omar Choukri della MDS Panaria Sassuolo in 37 min 40 sec. seguito da Yassin Bouih dell'Atletica Reggio (38m 48s) e Abderrahim Karim del Traversetolo Running Club. Al quarto posto Eros Baldini del team Corradini (40m 06s) seguito da Taoufik Bazhar dell'Atletica Salcus (40m 59s).

Prima classificata tra le donne Barbara Bressi per Self Montanari&Gruzza che ha corso i 12 km in 41 minuti e 40 secondi. Medaglia d'argento a Isabella Morlini dell'Atletica Reggio che ha chiuso in 42m 08s seguita da Manuela Marcolini di ASD Sportinsieme (47m 24s), Elena Malvolti (47m 46s) e Anna Salsi (49m 11s).

Vivicittà è stata anche la corsa dei bambini e delle 28 scuole di Reggio Emilia che hanno sfilato con circa 2000 bambini accompagnati da genitori, nonni e amici.

Tutte le scuole sono state premiate anche se al top della classifica del Trofeo Scuole ci sono la scuola primaria di Rivalta con 248 bambini, la scuola d'infanzia Robinson con 136 iscritti, il Nido Rodari con 117 bambini e la Don Pasquino Borghi per le scuole secondarie di primo grado con 92 iscritti.

Grande soddisfazione da parte dello staff Uisp e in particolare di Paolo Manelli, che ha messo in moto la macchina organizzativa e coordinato la grande squadra di volontari portando al successo un'altra grande manifestazione di SportPerTutti.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE