Reggio Emilia

BERLINO TRA STORIA E CULTURA

Un viaggio nella storia, nella memoria di una delle epoche più buie del XX secolo ma anche una grande città da scoprire in cui tante diverse culture coesistono. Una delle più belle capitali europee dove otto secoli di storia hanno contribuito a costruire e forgiare il tessuto urbanistico e sociale. La miscellanea di popolazioni ha portato un arricchimento in tutti i campi, dall'architettura alla musica, dall'arte alla cucina, che presenta un ampio panorama di profumi e sapori. Città eclettica con molte sfaccettature che si rispecchiano nei vari quartieri che la compongono, dai più eleganti ad ovest a quelli più dinamici preferiti dai più giovani. Durante il viaggio toccheremo molti punti importanti per la storia, vedremo i maggiori monumenti della città. Ammireremo inoltre, in occasione del Festival delle Luci, una Berlino vestita di colori. Durante il Festival, che si svolge dal 10 al 19 ottobre, oltre 50 Musei e Monumenti, tra cui la porta di Brandeburgo, la Torre della TV e la Cattedrale, vengono addobbati con illuminazioni, proiezioni, giochi di luce e fuochi d'artificio.

15/18 ottobre 4 giorni 3 notti

€ 570,00 in camera doppia, € 660,00 in singola

Prezzo comprensivo di: volo a/r Milano/Berlino; transfer in autobus da e per gli aeroporti, guida turistica di Istoreco e accompagnatore UISP per tutto il soggiorno, bus 54 posti per tutta la durata del viaggio a Berlino, 3 pernottamenti in hotel*** con prima colazione; 4 pasti in hotel o in ristorante: Visite guidate in lingua italiana alla città di Berlino, al Museo dell‘ex KZ-Sachsenhausen, allo Stadio Olimpico, al Museo Pergamo, al Museo della Resistenza Tedesca, al Monumento della Rosentraße, al Reichstag. Escursione in battello sulla Sprea, Ingressi nei musei e luoghi di memoria sopraindicati. Assicurazione medica/RCT. Assicurazione annullamento facoltativa € 30,00.

Le iscrizioni sono già aperte, 40 i posti disponibili, la caparra è di € 150,00 a persona, saldo entro il 15 settembre. PENALI: in caso di rinuncia al viaggio la penale è di € 150,00 (equivalente circa al costo del volo che viene acquistato al momento della prenotazione. Una volta acquistato, la compagnia aerea non lo rimborsa e non permette di assegnarlo ad altri passeggeri).

Iscrizioni: Daniela - UISP- via Tamburini 5 R.E.
Telefono: 0522/267209 | 373/7705840 | Fax: 0522/332782
Mail: turismosociale@uispre.it