Reggio Emilia

SETTIMANA DELLA CULTURA BRASILIANA

Dal 3 al 7 giugno tante occasioni tra Reggio e Modena per conoscere la cultura brasiliana.

Dal 3 al 7 giugno Escola da Capoieragem e PerMano ASDC oranizzano la Settimana della Cultura Brasiliana, manifestazione patrocinata dal Comune di Rubiera che si terrà tra Reggio Emilia, Rubiera e Modena.
Gli organizzatori hanno pensato a molteplici occasioni d'incontro per conoscere la complessa realtà brasiliana da diversi punti di vista, nelle sue diverse sfaccettature e lontano da luoghi comuni e stereotipi. Cultura, storia, informazione, arte, sviluppo, degrado, modernità e tradizione. Queste le parole chiave che hanno ispirato la programmazione dei diversi eventi che si articolano tra performance e stage di arti visive e motorie, dibattiti, testimonianze dirette, musiche e assaggi di sapori brasiliani. Sono previste due giornate più prettamente dedicate all'informazione dagli albori a oggi, e tre di attività motorie all’insegna di ritmi, danze e tradizioni musicali del paese con tre momenti di formazione tenuti da insegnanti qualificati brasiliani di capoeira, samba, forrò e maculele.
La manifestazione sarà aperta al pubblico e avverrà tra le sedi di Modena e Rubiera di Escola da Capoeiragem e si concluderà il 7 Giugno nel Teatro Herberia di Rubiera.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO