Reggio Emilia

SPORT E AMBIENTE ALLA VASCA DI CORBELLI

La Uisp valorizza uno splendido gioiello fuori città. Due giorni di sport dedicati alle attività all'aria aperta.

Reggio Emilia – Un piccolo gioiello paesaggistico fuori città e la passione di una quindicina di associazioni sportive coordinate da Uisp. Questi sono stati gli ingredienti di successo di un weekend a misura di famiglia che ha visto protagonisti lo sport e l'ambiente in un'inedita versione della Vasca di Corbelli a pochi passi dalla Reggia di Rivalta.

A Reggio Emilia non capita certo tutti i giorni di fare un'escursione in canoa o in barca a vela, così come non si possono classificare come sport tradizionali il parkour, il tiro con l'arco, la subacquea o cavalgiocare. Bambini entusiasti hanno trascinato i genitori in ogni tipo di attività: danza di gruppo, nordic walking, giochi tradizionali, MTB e prove di tiro con la palla da calcio.

In occasione di UISP SPORT FUN, terza edizione della Festa dello Sport in Ambiente, oltre quindici discipline sportive sono state l'attrazione di bambini e ragazzi, che si sono lanciati nella prova di tantissime attività per ottenere come premio l'esclusiva borraccia di Uisp Sport Fun sponsorizzata da Ginetto Sport.

Cura e attenzione non solo per l'ambiente, ma anche per il cibo. A sfamare grandi e piccoli ci hanno pensato infatti gli esperti di “A casa di Bio” con pizza biologica cotta nel forno a legna itinerante e i volontari della lega Montagna che si sono sbizzarriti con spiedini di frutta e piatti a base di prosciutto e melone.

Tra i tanti visitatori della Festa anche il Sindaco Luca Vecchi che sabato pomeriggio ha fatto tappa alla Vasca di Corbelli insieme alla Consigliera provinciale Mariachiara Morelli, all'Assessore allo Sport di Quattro Castella Danilo Morini e ai consiglieri comunali Federico Montanari e Giorgio Campioli ospitati dalla Presidente di Uisp Silvana Cavalchi e da Azio Minardi, neo Presidente di Equipe Sportiva.

Le associazioni sportive che hanno collaborato insieme a Uisp alla manifestazione sono state: Canoa Club di Reggio Emilia, City Yoga, Il Tralcio, Maestà della Battaglia, Obiettivo Danza, Passi da Gigante, Scuba&Sail Adventures, Terra di Danza, Urban Freedom, Xenia Sailing, la lega Giochi tradizionali, la lega Montagna e la lega Calcio Uisp di Reggio Emilia.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME