Comitato Territoriale

Reggio Emilia

PARCOUR VERT

Dal 5 luglio al 13 settembre il primo torneo cittadino itinerante di parkour e tiro con l'arco per i ragazzi e le ragazze da 8 a 12 anni.

Due discipline insolite come il parkour e il tiro con l’arco, per la prima volta fuse in un evento sportivo itinerante che coinvolgerà la città di Reggio Emilia in tre domeniche tra luglio e settembre.

L’idea di “Parcour Vert” è venuta a Massimo Giovannucci, fondatore di Archerymedia Asd e i ragazzi dell’associazione Urban Freedom di Reggio Emilia sostenuti per l’organizzazione dal Comitato Uisp di Reggio Emilia e dal Comune di Reggio Emilia.

Il 5 luglio all’Agriturismo La Razza, il 30 agosto in occasione dei Giochi del Tricolore e il 13 settembre al parco Incrocio dei Venti, si disputerà un torneo itinerante didattico con lezioni e prove pratiche di parkour e tiro con l’arco.

I protagonisti saranno i ragazzi dagli 8 ai 12 anni, invitati a cimentarsi nelle due discipline in turni da 60 minuti con 12 partecipanti per sessione.

I giochi si svolgeranno nelle tre domeniche dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19 con la premiazione finale e festa per tutti sabato 3 ottobre in una location che verrà comunicata dagli organizzatori.

Per partecipare al torneo è necessario iscriversi presso gli uffici del Comitato in via Tamburini, 5 a Reggio Emilia o scrivere a tesseramento@uispre.it.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE