Reggio Emilia

TREKKING URBANO IN CITTA' CON MuoviRE

Sabato 3 ottobre in Piazza Martiri del 7 Luglio Uisp organizza un trekking urbano in città all'interno del calendario "C'entro in Autunno" del comune di Reggio Emilia.

Reggio Emilia - Questo fine settimana prende il via il calendario di iniziative autunnali "C'entro in Autunno" (programma) promosso dall'Amministrazione Comunale per animare in centro città.
Tra gli eventi in programma c'è anche una salutare camminata per il centro storico promossa Uisp per collegare idealmente le inziative e dare la possibilità ai reggiani di scoprire il nuovo applicativo MuoviRE.

Il ritrovo è alle 17.30 in piazza Martiri del 7 Luglio. Ad attendere i partecipanti un tecnico-educatore Uisp che guiderà i partecipanti in un trekking urbano dentro le mura collegando le iniziative del centro storico in un percorso di salute proposto nell’app MuoviRE, scaricabile gratuitamente dall'App Store e da Google Play. La partecipazione è libera e gratuita.

MuoviRE. La tua palestra sotto casa.

MuoviRE è il primo applicativo per guadagnare salute con l’esercizio fisico lento nel centro storico di Reggio Emilia. Un percorso di 8,3 Km trasforma la città in una palestra a cielo aperto dove tutti possono fare attività fisica mettendo in pratica le "Raccomandazioni globali sull'attività fisica per la salute" dell'Organizzazione Mondiale della Sanità: muoversi al ritmo giusto ogni giorno. La doccia/spogliatoio è la tua casa. L’APP ti suggerisce il percorso e l’intensità giusta per ottenere benefici per la salute.

Scarica la CARTINA.

PARCO PINETINA DI VEZZANO