Reggio Emilia

A Reggio Emilia è quasi Vivicittà!

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna il 3 aprile la corsa per tutti che invade il centro storico. Camminata e corsa competitiva la domenica e programma di iniziative per adulti e bambini il sabato pomeriggio. Tutto nella splendida cornice dell'esagono cittadino che per l'occasione rimane chiuso al traffico, "alla merché" dei reggiani.

Una domenica all’insegna dello sport, della socialità e del divertimento. E’ la domenica di Vivicittà, che il 3 aprile consegnerà di nuovo il centro storico ai reggiani per un’altra edizione della manifestazione promossa da Uisp in tutta Italia per parlare di mobilità sostenibile con un contributo attivo alla solidarietà nei campi profughi Sarahwi.

A Reggio Emilia i protagonisti della grande festa “a piedi” sono come al solito i bambini e le famiglie, ma anche gli atleti che si sfidano nella gara podistica su un percorso di 12 km e una classifica nazionale compensata che si svolge nelle piazze e nei penitenziari di tutta Italia, e non solo.

La festa si conclude domenica ma inizia il sabato pomeriggio con le iniziative di “Aspettando Vivicittà” e Tricolore Sport Marathon organizzatore dell'edizione reggiana.Un fitto programma di iniziative che hanno come base operativa piazza Martiri del 7 Luglio a partire dalle ore 15.00 fino al tardo pomeriggio.

Tra le novità 2016 (scarica il programma) ci sono le iniziative collegate alla finale di Champions League femminile che si svolgerà proprio nella nostra città il 26 maggio prossimo.

Due campi da calcio allestiti dagli istruttori della Figc che, in collaborazione con Uefa coinvolgeranno bimbi e ragazzi in divertenti sfide calcistiche.

Nel palinsento del sabato rientrano anche i giochi tradizionali Uisp, le narrazioni e gli intrattenimenti a cura della Onlus Casina dei Bimbi e l’arena attività Uisp che ospiterà dimostrazioni di attività motoria e Attività Fisica Adattata (A.F.A.) svolta in collaborazione con i medici di base e della Ausl.

A completare il puzzle delle proposte per il pomeriggio, le esibizioni di danza a cura delle associazioni sportive affiliate, e un gioco per ragazzi e famiglie che si svolge in collaborazione con i commercianti del centro e si snoda sul percorso cittadino dell'app Uisp MuoviRe.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME