Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Successo per lo stage Aikido Uisp

Boom di partecipanti al seminario di Aikido ragazzi guidato dal Maestro Lisco presso la palestra Shodan.

di Caterina Casarini

Più di 40 ragazzi hanno partecipato al quinto stage che si è svolto sabato pomeriggio nella palestra Shodan 2 di via Gorizia. Allievi tutti provenienti dalle varie scuole di Uchi Oroshi di Bibbiano, Aikido di Carpi e Aikido di Rubiera. E' stata infatti proprio la Scuola di Arti Marziali Shodan, sotto l'esperta guida del maestro Lisco, cintura nera 7° dan e Direttore Tecnico Nazionale Aikido Iwama Ryu U.I.S.P, ad occuparsi della gestione e dello svolgimento dell'evento sportivo.

“Grande entusiasmo da parte dei ragazzi, ma anche dei genitori - racconta Luca Canovi, presidente dell'Associazione- che hanno assistito affascinati alla lezione del Maestro Lisco.                  

I “giovani-aikido-ka”, sotto la sua guida, hanno praticato seguendo il principio fondamentale che contraddistingue quest'arte marziale: chi aggredisce un'altra persona è sconfitto, sempre e comunque. Questo fine si persegue allenandosi col fine di trovare una profonda armonia tra mente e corpo, di migliorare aspetti come la coordinazione e la padronanza di sè e di sviluppare movimenti ed attitudini che rispecchiano pace e rispetto verso se stessi e gli altri.                                                                                            

I tempramenti irrequieti così come le personalità più introverse trovano modo di riequilibrarsi sul tatami con i compagni di pratica. Ecco dunque spiegato l'alto valore etico della pratica dell'Aikido, disciplina che può divenire per i bambini un importante alleato educativo.”

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2023

AGGIORNATI SEMPRE