Reggio Emilia

Corso di Hatha Yoga

Sono aperte le iscrizioni al corso di Hatha Yoga che inizierà il 3 novempre alla palestra dell' O.S.E.A. in via della Canalina con un insegnanti altamente specializzati

La Uisp di Reggio Emilia cerca da sempre di creare il maggior numero di corsi per soddisfare il più possibile le esigenze dei propri soci.

Con questo spirito la nostra squadra vuole proporre il corso di Hatha Yoga ai propri soci e, volendo garantire l’alta qualità dell’insegnamento di questa pratica orientale, ha deciso di affidare il corso ad un’insegnante certificata presso Rishikul Yogshala India e in formazione presso ISFY (Federazione Italiana Yoga).

LO YOGA

Lo Yoga è una antichissima disciplina nata in India e comprendente una vasta gamma di correnti , le cui radici si perdono nella notte dei tempi, finalizzata al conseguimento della totalità dell'individuo. Proprio perchè è essenzialmente un metodo, e come tale adattabile alle diverse situazioni, si è adeguato agli ambiti e alle epoche in cui è stato utilizzato (questo spiega i numerosi stili diversi), pur mantenendo sempre la sua integrità (se fatto nel rispetto della sua essenza). Questa sua peculiarità ha permesso ai maestri contemporanei di rielaborare i dettami yoga in modo da renderli più vicini alle esigenze del mondo occidentale odierno, che nello yoga può trovare un punto di riferimento in un mondo dove le incertezze sono sempre di più.

IL CORSO

Ad Ottobre sarà possibile svolgere alcune lezioni introduttive gratuite: Mar 11 ott, gio 20 ott, mar 25 ott, gio 27 ott

• Inizio del corso: 3 Novembre 2016
  • Quando: martedì e giovedì (dalle 20.00 alle 21.15)