Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Prosegue il ciclo di incontri sull'Afa

Il 19 e il 27 ottobre a Montecchio e Cavriago i prossimi appuntamenti di Uisp e Ausl per parlare di attività motoria e prevenzione

Prosegue con successo il ciclo di incontri promosso da Ausl Reggio Emilia e Uisp nei comuni della Val d’Enza per parlare di “Benessere in movimento. L’Attività Fisica Adattata come prevenzione” con Alena Fiocchi, Direttore della S.O.C. Riabilitazione Aziendale Ausl di Reggio Emilia, Lina Bianconi del Distretto Socio-Sanitario di Montecchio, Samantha Valeriani Responsabile del servizio riabilitazione dell’Ospedale di Montecchio ed Evelyn Iotti responsabile per UISP del progetto.

L’iniziativa ha preso il via a fine settembre facendo tappa a Barco, San Polo e prosegue con i prossimi appuntamenti di mercoledì 19 ottobre a Montecchio Emilia (Sala della Rocca) e giovedì 27 ottobre a Cavriago (Multiplo) dalle 20:30.

Al centro degli incontri promossi da Uisp e Ausl in collaborazione con l'Unione donne Val d'Enza, Auser e Cgil, ci sono i dati di una ricerca svolta dalla dott.ssa Bianconi sull’esperienza dell’Attività Fisica Adattata, il protocollo di esercizi motori pensati appositamente per prevenire e rallentare il progressivo decadimento muscolo-oste-articolare e aiutare le persone a mantenere il proprio grado di autonomia.

Un progetto di attività sportiva orientata al benessere e alla prevenzione, che ad oggi vede attivati più di 20 centri Afa in città e provincia (GUARDA DOVE) da Guastalla a Villa Minozzo e coinvolge 487 persone che svolgono l’attività per una o due volte la settimana su indicazione del proprio medico curante con benefici evidenti sullo stato di salute. 

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2023

AGGIORNATI SEMPRE