Reggio Emilia

Nuovo corso di ginnastica perineale

Martedì 3 e giovedì 8 novembre le prove gratuite per il corso di ginnastica perineale rivolto alle donne di tutte le età. Il vostro pavimento pelvico vi ringrazierà!

Tra i nuovi corsi dedicati alla salute delle donne (guarda la brochure) c’è anche la ginnastica perineale indicata a tutte le età per allenare il pavimento pelvico e prevenire disturbi come prolasso, dolore e incontinenza.

Giovedì 3 e Martedì 8 novembre le prove gratuite alla palestra Dojo e alla Ca' Bianca (vedi volantino).

A chi serve e perchè?

Il corso è dedicato alle donne di tutte le età, dal post-partum alla menopausa. Con la ginnastica perineale si possono prevenire e curare i disturbi che riguarda-no il pavimento pelvico come prolassi, do-lore e incontinenza.

Il pavimento pelvico è un insieme di mu-scoli che, chiudendo in basso il bacino, so-stiene tutto il peso dei nostri organi interni. Si tratta di muscoli molto importanti per-ché regolano la minzione e la defecazione, e sono strettamente collegati con l'attività sessuale. Per funzionare al meglio e non causare problemi molto diffusi nella popo-lazione femminile, i muscoli del pavimento pelvico devono essere allenati tramite semplici esercizi da integrare poi nella vita quotidiana.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO