Reggio Emilia

Atti vandalici al Mirabello. Cavalchi: "stiamo dalla parte delle atlete"

Dopo il triste fatto di cronaca che ha coinvolto le atlete del Sassuolo Calcio al Mirabello, la Presidente Silvana Cavalchi è intervenuta per esprimere la posizione dell'Uisp.

Dopo il triste fatto di cronaca che ha coinvolto le atlete del Sassuolo Calcio (approfondisci su Gazzetta di Reggio - Carlino Reggio - 24 Emilia - Reggionline) la Presidente del Comitato Silvana Cavalchi è intervenuta per esprimere solidarietà alle atlete.

Quando la violenza fa il suo ingresso in campo, tutto il mondo sportivo dovrebbe sentirsi ferito” – così la pensa la presidente dell’Uisp Silvana Cavalchi, che in una nota stampa esprime la propria solidarietà e quella dell’associazione dello ‘Sport per tutti’ alle atlete del Sassuolo Calcio, vittime di un grave atto vandalico nella partita del loro debutto al Mirabello.

Un gesto infame e scellerato che avrebbe potuto nuocere gravemente alle giocatrici e che di certo non aggiunge niente di costruttivo alle polemiche insorte sul Mirabello e sullo spazio concesso dalla Fondazione Per lo Sport alla Reggiana Calcio femminile in virtù di un progetto di sviluppo dello sport femminile, che trova piena condivisione dal parte di Uisp.

Facciamo un appello ai veri sportivi, a quelli che credono in uno sport che unisce al di là di qualsiasi convinzione: siate solidali con le atlete perché in partite come questa è in gioco molto più di una fede calcistica, è in gioco il diritto allo sport. Nessuna polemica dovrebbe ledere o mettere in discussione in alcun modo tale diritto”.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME