Reggio Emilia

Attività Fisica Adattata anche a Villa Minozzo

Aumentano i centri AFA promossi da Ausl e Uisp per prevenire il progressivo decadimento provocato da numerose malattie croniche. Dal 23 novembre parte un secondo corso a Villa Minozzo.

I corsi AFA diventano sempre più numerosi (guarda la mappa della provincia). La regione Emilia Romagna promuove anche quest'anno il programma di Attività Fisica Adattata, volto alla prevenzione delle malattie croniche. Nei centri AFA si svolgono esercizi adattati per la zona cervicale, dorsale, lombare, arti inferiori e superiori per offrire nuove possibilità motorie all'individuo.

Ai circa 30 centri Afa si è aggiunto anche il comune di Villa Minozzo dove sono previsti due corsi che comprendono due sedute settimanali. Nel primo corso le sedute si svolgeranno il martedì dalle 17:30 alle 18:30 e/o il venerdì dalle ore 10:30 alle 11:30 presso Teatro Mantellini (scarica volantino). Il secondo corso si partirà dal 23 novembre 2016 e si terrà il mercoledì e il venerdì dalle 16:30 alle 17:30 al Teatro Mantellini (scarica volantino).

Per informazioni è possibile contattare la Uisp al lunedì,mercoledì,venerdì dalle 9 alle 12 al numero telefonico 0522/267230.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO