Reggio Emilia

1° TROFEO MEMORIAL GIOVANETTI

Il 24 ottobre all’assemblea congressuale nazionale dell’Uisp, atleti di tutta Italia si esibiranno per ricordare Oddone Giovanetti, lo storico dirigente reggiano scomparso

Durante l’Assemblea congressuale nazionale dell’Uisp, in programma dal 23 al 25 ottobre a Montesilvano (Pe), si terrà anche il primo evento pubblico per ricordare Oddone Giovanetti, storico dirigente Uisp,scomparso il 3 agosto scorso. La serata di sabato 24 ottobre ospiterà, infatti, il 1° trofeo Memorial Oddone Giovanetti, un momento non competitivo che rappresenti tutto quello che la Lega Le Ginnastiche Uisp ha fatto e fa tutti i giorni per lo sviluppo della disciplina. L'evento si terrà all'interno dell’Hotel Serena Majestic che ospita i delegati e dirigenti Uisp.

Atleti di società sportive provenienti da molte regioni italiane, Trentino, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo e Molise, faranno spettacolo con le ginnastiche. Le società sportive di tutto il territorio nazionale hanno risposto con piacere all’invito dell’organizzazione, apprezzando l’idea di un momento condiviso per ricordare la figura di Oddone. Si tratterà di una kermesse di circa un’ora e mezzo, con le esibizioni di gruppi di ginnasti di varie età, che utilizzeranno tutte le tecniche delle discipline ginniche. Una giuria popolare, coordinata da un tecnico ma composta dai figli di Oddone, Stefania, Pier e Umberto, valuterà le esibizioni, sotto diversi punti di vista, più popolari che competitivi. I figli di Giovanetti apriranno l’evento e premieranno le squadre per le loro caratteristiche più particolari, in linea con gli insegnamenti del compianto Oddone. Sarà proprio la famiglia dello storico dirigente a consegnare il trofeo alla miglior squadra, che lo custodirà per un anno, fino al momento di riconsegnarlo in occasione della seconda edizione del “Memorial Giovanetti”, che con ogni probabilità si svolgerà nel 2016 nella nostra città.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO