Comitato Territoriale

Reggio Emilia

15 APRILE - Arezzo: Città dell'Oro

Uno scrigno di poco più di 100 mila abitanti, pieno di bellezze da ammirare. Al mattino con la guida visiteremo il centro storico e il punto di partenza non può che essere Piazza Grande, conosciuta anche come Piazza Vasari: una delle piazze più belle d’Italia. In tutto il mondo, questa piazza è nota per la tradizionale Giostra del Saracino che due volte all’anno la avvolge di un’antica magia. Alla sua notorietà ha molto contribuito anche il film di Roberto Benigni La Vita è Bella. Più in alto rispetto a Piazza Grande, alla sommità della collina di Arezzo, si trova il Duomo della città, dedicato al suo patrono San Donato.
Nel complesso, la mole è imponente e rende la Cattedrale visibile da ogni parte della città . Per il pranzo dato l’ottimo riscontro ritorniamo all’Antico Casale Toscano, dove ci aspetta un menù tradizionale con i fiocchi. Inoltre faremo una degustazione dell’olio novello prodotto dall’azienda. Nel pomeriggio visita guidata del vivaio tra i fiori e le piante di questo affascinante agriturismo. Una bella giornata tra arte, cultura in una perla della Toscana, completata da una visita e un buon pranzo in un’azienda locale che promuove e preserva le peculiarità di un territorio unico al mondo
Il costo è di € 60 a persona, comprensivo di viaggio in bus, guida ad Arezzo, pranzo completo con acqua e vino, accompagnatore. Negli ultimi 8 giorni si rimborsano solo € 25.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE