Reggio Emilia

22 aprile - Le Quattro Case Museo di Milano

Una bella giornata per conoscere le famiglie nobiliari di Milano dell’ottocentro e novecento.Il Museo Bagatti Valsecchi, Casa Boschi di Stefano, Villa Necchi Campiglio e il Museo Poldi Pezzoli sono riuniti nel circuito delle 4 case museo milanesi. Il circuito nasce con l’intento di far conoscere e promuovere il patrimonio culturale e artistico milanese, nel corso di quasi due secoli di storia, attraverso alcuni dei suoi protagonisti: i nobili Gian Giacomo Poldi Pezzoli e i fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi nell’Ottocento, i coniugi Boschi di Stefano e gli industriali Necchi Campiglio nel Novecento. Le quattro case museo, tutte situate nel centro di Milano, sono accomunate dalla generosità dei loro fondatori. Visitarle con un unico biglietto permette di conoscere storie personali e scelte di gusto che riflettono anche l’evoluzione e la trasformazione della società cittadina. Nel pomeriggio avremo tempo a disposizione per visitare il centro, i parchi in fiore o i Navigli da poco sistemati e luogo di piacevole passeggio.

Il costo della gita è di € 50 a persona, comprensivo del viaggio in pullman, ingresso alle 4 Ville e accompagnatore. A meno di otto giorni dalla partenza, non si effettuano rimborsi.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO