Reggio Emilia

3° Corso di sci di fondo

Giovedì 15 dicembre serata di presentazione della terza edizione del corso di sci di fondo realizzato da Passi da Gigante Asd

Anche per l'anno 2017 torna la terza edizione del corso di sci di fondo organizzato dall'associazione sportiva Passi da Gigante asd, in collaborazione con Uisp Reggio Emilia e gli sponsor tecnici Ginetto Sport e Reggio Gas. Il corso si articola in cinque lezioni che prevedono quattro livelli (tecnica classica base, tecnica classica intermedio, tecnica classica avanzato e skating) e saranno coordinate da maestri di sci di fondo FISI nelle montagne dell'Appennino emiliano. Dal 22 gennaio 2017 si inaugurerà non solo il corso per adulti, ma prenderà il via anche un nuovo corso per bambini al fine di farli avvicinare sempre più alla tecnica del fondo. In occasione dell'evento, si terranno due serate di presentazione che avranno luogo il 15 dicembre 2016 alle ore 21.00 presso la Uisp di Reggio Emilia in via Tamburini 5 e lunedì 19 dicembre presso la Uisp di Modena in via IV Novembre 40/h alle ore 21.00. Parteciperanno ai due incontri gli organizzatori, i maestri referenti e i negozi sponsor tecnici del corso. La partecipazione è particolarmente consigliata e sarà un buon momento per porre domande sull'organizzazione,sul materiale da noleggiare e sull'abbigliamento richiesto.

Qui di seguito è riportato l'elenco delle lezioni:

• Domenica 22 gennaio 2017 presso il Centro Fondo Boscoreale (Piandelagotti,Modena)
  • Domenica 5 febbraio - Centro Fondo Boscoreale (Piandelagotti,Modena)
  • Domenica 12 febbraio - Centro Fondo Boscoreale (Piandelagotti, Modena)
  • Domenica 26 febbraio - Centro Fondo Boscoreale (Piandelagotti, Modena)
  • Domenica 12 marzo (luogo da definire in base alle condizioni di innevamento)

Il corso per bambini si svolgerà nelle stesse date e nello stesso centro fondo del corso per adulti. Le lezioni si svolgeranno dalle 10 alle 12 per ogni giornata.

Le iscrizioni si effettuano all'indirizzo e-mail info@passidagigante@it entro il 10 gennaio 2017.

Per info è possibile contattare Chiara al numero 3339874013 o Alessandro al numero 3402279205 o consultare il volantino.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO