Reggio Emilia

4º CONGRESSO PROVINCIALE ARCI

“Arci: più di un luogo comune ”

Reggio Emilia, 9 dicembre 2009 - Il comitato reggiano di Arci Nuova Associazione va a Congresso. Si terrà il 12 dicembre al circolo Pigal di via Petrella guidato dallo slogan “Arci: più di un luogo comune”. Il quarto Congresso provinciale dell’Associazione arriva dopo circa due mesi di assemblee di base, da ottobre a dicembre, in cui i 135 circoli reggiani legati ad Arci, in rappresentanza degli oltre 60 mila soci, si sono confrontati intorno ai temi legati al futuro dell’Associazione e all’identità di questa, anche in riferimento ai temi della politica locale e nazionale.

Il rinnovo degli organismi dirigenti, la definizione delle linee programmatiche del prossimo quadriennio, la tutela e lo sviluppo dei circoli, la valorizzazione del volontariato circolistico, il dialogo intergenerazionale, la progettazione culturale, la promozione sociale anche in relazione allo sviluppo della città e della provincia. Questi i contenuti del 4° Congresso dell’Arci di Reggio al quale interverranno Paolo Beni, presidente nazionale Arci, Sonia Masini, presidente della Provincia di Reggio Emilia, Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia, Mauro Rozzi, presidente UISP Reggio Emilia, Paolo Marcolini presidente Arci Emilia Romagna, Mauro Degola Legacoop Reggio Emilia, Mirto Bassoli Segretario generale Cgil Reggio Emilia. Oltre al presidente provinciale Federico Amico.

Il Congresso prevede l’intervento del settetto di fiati L’Usignolo e quello dello scrittore Paolo Nori.

4° Congresso ARCI Nuova Associazione
12 dicembre 2009