Reggio Emilia

6ª EDIZIONE "SPORT AGAINST RACISM"

Si terrà sabato pomeriggio 19 maggio presso il Parco pubblico lungo-Crostolo di Via Fucini la sesta edizione di “Sport Against Racism ”, la festa multiculturale con torneo di calcetto antirazzista riproposta anche quest’anno dalla Polisportiva Zelig in collaborazione con UISP , col Centro Interculturale Mondinsieme, con l’Assessorato Coesione e Sicurezza Sociale del Comune di Reggio e con l’aiuto degli amici del Centro Sociale Papa Giovanni XXIII.

Quest’anno la manifestazione, che rientra nella tre giorni di MONDINPIAZZA, coincide con la giornata mondiale della diversità culturale promossa da Unescu.
Sarà l’occasione ancora una volta per dare sfogo alla voglia di divertirsi e ritrovarsi rincorrendo un pallone e soprattutto il desiderio di gridare forte tutti insieme: STOP AL RAZZISMO e STOP AD OGNI DISCRIMINAZIONE .

L’evento coinvolgerà non meno di 200 ragazzi e ragazze suddivisi in 15 squadre, rappresentanti le varie culture, etnie e religioni presenti nella nostra città oltre ad alcune coop.sociali e di volontariato locali.

Il torneo si è svolgerà su 3 campi appositamente predisposti nello splendido contesto verde del parco del Lungo-Crostolo e coinvolgerà oltre ai partecipanti anche la moltitudine di passanti e fruitori del Parco , incuriositi e coinvolti anche dallo spazio giochi tradizionali a disposizione di tutti sempre allestito dalla Polisportiva Zelig, a testimonianza di come le differenti culture e tradizioni mescolate insieme generino ricchezza di contenuti ed opportunità per l’intera comunità.
Lo spirito degli incontri sarà come sempre all’insegna del massimo Fair-Play e come da tradizione segnaliamo che le partite si svolgeranno in autogestione senza la presenza di alcun arbitro.
A conclusione della giornata , saranno distribuiti premi e riconoscimenti a tutti i partecipanti senza distinzione alcuna significando il valore non agonistico del torneo.
L’appuntamento sarà affiancato anche dallo spazio yoga dedicato ai più piccoli e sarà gestito da UISP.
Passate a divertirvi al Parco del Crostolo!

Scarica la locandina [jpg]

CAMMINIAMO INSIEME