Comitato Territoriale

Reggio Emilia

A SOCHI PER I DIRITTI

Alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 UISP lancia l'hashtag #UispNonGiocaConIDiritti per riaffermare il ruolo dello sport nel superamento delle discriminazioni. Alle ore 14 del 12 febbraio l’Uisp lancia il Tweet-mob.

I Grandi Eventi Sportivi devono essere una sana occasione di sport, di competizione sportiva leale, ma anche di promozione e affermazione dei diritti, per gli sportivi, i cittadini, gli uomini e le donne dei paesi che organizzano e partecipano ai Giochi.

I Grandi Eventi Sportivi possono essere una grande occasione per diffondere una cultura dei Diritti.

Facciamoci sentire sui social usando l'hashtag #UispNonGiocaConIDiritti:

  • Per chiedere che in Russia, così come in altri Paesi, siano affermati i diritti civili e contrastate leggi discriminatorie nei confronti delle donne, degli immigrati, dei disabili, di persone di diverso orientamento religioso.
  • perchè siano riconosciuti i diritti LGBT, superando politiche omofobe e discriminanti nei confronti degli omosessuali.
  • affinchè anche l’Italia dia segnali diplomatici visibili e significativi, che mettano al centro il tema dei diritti. Così come ha fatto il Presidente degli Stati Uniti d’America, che ha chiesto a Billy Jane King, grande ex atleta dichiaratamente lesbica, impegnata sul terreno dei diritti LGBT, di rappresentare gli Usa nella sfilata di apertura dei Giochi.
  • per stimolare un impegno chiaro al nostro governo affinchè i Giochi Olimpici invernali di Sochi siano l’occasione, anche in Italia, per il riconoscimento dei diritti delle persone LGBT e per superare politiche discriminatorie nei confronti degli omosessuali.


Per tutto questo aderisci alla Campagna “A Sochi per i diritti”.
Scarica il volantino con il testo dell'appello.

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2023

AGGIORNATI SEMPRE