Reggio Emilia

Acquafitness e riabilitazione in acqua

COS'E'

ACQUAGYM

La ginnastica in acqua per chi vuole approffitare dei benefici del movimento immersi, allentare le pressioni alle articolazioni, sentirsi più leggero, migliorare la circolazione e l’elasticita dell’epidermide, favorire uno stimolo al sistema linfatico. Attraverso semplici esercizi proposti in gruppo con o senza attrezzi, con o senza musica, si passa un’ora in compagnia divertendosi e facendosi del bene.

ACQUAFITNESS

Attività di acquagym dinamica con un certo impegno muscolare e cardio-circolatorio mirata a raggiungere tonicità e benessere fisico sfruttando tutti i vantaggi che l’acqua può dare senza creare traumi. L’attività è rivolta a uomini e donne, senza la necessità di saper nuotare.

Riabilitazione in acqua

La riabilitazione in acqua è il percorso terapeutico basato sull’utilizzo guidato delle proprietà specifiche dell’ “ambiente” acqua, il tutto supportato da ausili galleggianti e non, può costituire l’unico percorso rieducativo o rappresentare una delle fasi della riabilitazione. In esso, l’utilizzo dell’acqua può condurre significative modificazioni alle componenti del deficit motorio ostacolanti il recupero funzionale e integrarsi così con le altre strategie rieducative.

SCOPRI I NOSTRI CORSI

Il sito è attualmente in fase di aggiornamento. Alcune sezioni potrebbero essere incomplete. Ci scusiamo per il disagio.

SCUOLA MTB RAGAZZI

Scuola MTB