Reggio Emilia

ACTION WEEK: SETTIMANA CONTRO IL RAZZISMO

Sette eventi, una rete di partner internazionale e centinaia di studenti insieme per la Settimana Mondiale contro il Razzismo. La Fondazione Mondinsieme del Comune di Reggio Emilia, con la rete delle scuole superiori di Reggio Emilia e provincia, organizza un evento al giorno dal 17 al 22 marzo per dire no alle discriminazioni.
Il tema sarà “Open Your Mind. Non ti chiedo di cambiare la tua opinione, ma di poterla considerare”. Tutte le iniziative sono inserite nel calendario italiano della Settimana Mondiale contro il Razzismo dell'Unar, l'Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, e nel programma di “Aspettando i Mondiali”, la campagna di Uisp per promuovere i Mondiali Antirazzisti.

LET’S GO OUT
Gli street artist del Collettivo FX, insieme ai Mondinsieme Reporters, raccontano storie favolose nel cuore dell’Area Nord di Reggio Emilia, vicino alle stazioni dei treni, da Santa Croce a Mancasale, attraverso murales e animazioni digitali dove prendono vita incontri tra persone e culture diverse, tra passato e futuro.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO