Comitato Territoriale

Reggio Emilia

AL CAMPO DI REGGIOLO TORNA LA CULTURA DEI GIOCHI POPOLARI

 

AL CAMPO DI REGGIOLO CON UISP TORNA LA CULTURA DEI GIOCHI POPOLARI

 

C'è voglia di normalità nel campo di Reggiolo. E la Uisp non si tira indietro, soprattutto se si tratta di ridare un sorriso ai bambini.

E' operativo da ormai due settimane il campo giochi organizzato dal Comitato di Reggio in accordo con Croce Rossa e Protezione Civile per i bambini e ragazzi ancora accampati nel presidio della Protezione Civile.

Tanta è la voglia da parte dei ragazzi di svagarsi e divertirsi. Andrea Prandi, coordinatore del campo giochi Uisp ci spiega come si può riuscire a far divertire i ragazzi anche senza gli strumenti e le attrezzature sportive.

"La Uisp coltiva con forza la tradizione dei giochi popolari - spiega Andrea Prandi -, una tradizione che in situazioni come questa può aiutare i bambini di oggi, come quelli di allora, a giocare e a divertirsi anche senza disporre di grandi cose".

Il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18.30 ai ragazzi del campo insegnamo ad inventarsi un gioco dal nulla, a fare tesoro di ciò che li circonda per potersi divertire".

Gli organizzatori stanno lavorando anche ad un'uscita fuori dal campo alla volta di Castelfranco Emilia, dove dal 4 all'8 luglio si svolgerà una nuova edizione dei Mondiali Antirazzisti.

Al campo giochi partecipano circa una quarantina di ragazzi di nazionalità ed età differenti, tra i 4 e gli 8 anni.

Le attività sono svolte con l'aiuto e il sostegno di educatori volontari, che hanno risposto all'appello del Comitato partecipando ad un corso di formazione che si è svolto il 14 giugno.

Salvo diverse disposizioni da parte delle autorità l'attività ludico-sportiva del campo giochi si protrarrà fino alle fine di agosto.

Per info: Comitato territoriale Uisp Reggio Emilia, tel. 0522 267211 - reggioemilia@uisp.it

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2024

AGGIORNATI SEMPRE