Comitato Territoriale

Reggio Emilia

ASD NEW BIKE: L´AMORE PER IL CICLISMO NON HA LIMITI

E' veramente a 360° la passione per il ciclismo della società reggiana con una moltitudine di proposte per i propri associati e numerose attività a livello organizzativo
SCANDIANO (RE), 16 marzo 2010 - E' veramente a 360° la visione del ciclismo che caratterizza l'ASD New Bike di Scandiano (RE).
Una società giovane che ha però saputo fin da subito "tirarsi su le maniche" e lavorare su ogni fronte del ciclismo, grazie alla volontà di Cristian Bertolani, titolare dell'omonimo negozio che funge anche da sede ufficiale dell'associazione.

Junior team, Gimkabimbi Trophy, New Bike MTB School, Centro Nazionale AMI, Team Corse MTB e Team Corse Strada, sono le attività che impegnano il direttivo e i 120 associati.

JUNIOR TEAM
Una squadra di ragazzi dedita al Mountain biking che riscuote successi e posizioni d'onore attraverso tutto il territorio emiliano.
Questo l'organico: Alex Benassi, Mattia Bertolani, Maicol Caldarini, Federico Bergonzini, Andrea Campani, Riccardo Ferrari,  Morgan Luppi, Lorenzo Sarati e Alessandro Soncini.

TEAM CORSE MTB
La squadra di mountain bike dei "papà". Sono infatti i grandi a comporla, partecipando a gare in tutto il Nord Italia.

Presenti in ogni categoria, ottengono sempre ottimi risultati.
Di seguito elenchiamo alcuni degli atleti più rappresentativi:
Luca Benassi, Cristian Bertolani, Federico Borziani, Enrico Borghi, Ercole Caluzzi, Massimiliano Cammisuli, Pier Castognoli, Filippo Crovetti, Daniele Ferrari, Davide Ferrari, Pietro Ferrari, Fabio Francia, Fabrizio Gualdi, Fausto Incerti, Simone Medici, Luca Rinaldini, Maurizio Sironi e Carlo Zambelli.

TEAM CORSE STRADA
Il Team Strada NEW BIKE è sempre presente agli appuntamenti più importanti che vengono svolti nel comprensorio emiliano. Granfondo e gare in circuito trovano sempre tra gli iscritti, atleti motivati che partecipano alle gare piazzandosi sempre nelle posizioni più importanti.
Ecco alcuni degli stradisti: Luciano Baroni, Corrado Benevelli, Cristian Bertolani, Federico Borziani, Giacomo Bottazzi, Ercole Caluzzi, Pier Castagnoli, Daniele Ferrari, Davide Ferrari, Giancarlo Ferrari, Pietro Ferrari, Lauro Ganassi, Simone Medici, Stefano Mossini e Carlo Zambelli. 

Ma il "piatto forte" della NEW BIKE sono le varie attività a livello giovanile che vengono organizzate.

NEW BIKE MTB SCHOOL

COS’E’ IL PROGETTO NEW BIKE MTB SCHOOL
-    E’ una scuola rivolta ai bimbi dai 5 anni in su. Con tale progetto la NEW BIKE si propone di:
-    Avviare bambini e ragazzi all’uso della MTB con la necessaria padronanza del mezzo.
-    Organizzare attività ricreative, ludiche e didattiche per i bambini.
-    Promuovere ed affermare la cultura dell’utilizzo della bicicletta in totale sicurezza nel rispetto dell’ambiente e del Codice della Strada.

COSA SI IMPARA NELLA SCUOLA DI MTB?
-    Tecnica di guida
-    Posizionamento in sella e regolazione della Mountain Bike
-    Meccanica, tecnica e manutenzione del mezzo
-    Regole di comportamento in Mountain Bike
-    Salvaguardia ambientale
-    Nozioni sul Codice della Strada

CENTRO NAZIONALE AMI
Il Centro Nazionale di MTB “NEW BIKE” è composto da uno staff tecnico altamente qualificato e si avvale dell’esperienza di maestri ed accompagnatori diplomati presso la SCUOLA NAZIONALE di MOUNTAIN BIKE AMI. Il nostro intento è quello di promuovere l’utilizzo in tutta sicurezza della mtb come mezzo per conoscere il territorio nella salvaguardia dell’ambiente.

Le attività del Centro sono:

•     Corsi di mtb per adulti e bambini
•     Organizzazione di raduni aperti a tutti
•     A richiesta percorsi specifici per gruppi organizzati
•     Allestimento percorso Artificiale di mtb
•     Escursioni di ogni tipo diurne e notturne

Il nostro Staff:

Filippo Berti, Maestro di MTB
Cristian Bertolani, Maestro di MTB
Matteo Ferrari, Maestro di MTB
Mirko Gherpelli, Accompagnatore di MTB
Enrico Borghi, Accompagnatore di MTB
Massimo Messori, Accompagnatore di MTB
Luca Benassi, Accompagnatore di MTB

GIMKABIMBI TROPHY
Il 3 maggio 2009 ha visto l’inaugurarsi della 3° edizione del Gimkabimby Trophy; fortunato circuito dedicato ai più piccoli (bambini dai 3 agli 11 anni) organizzato dalla NEW BIKE. Le tappe in programma sono 8 ed hanno toccano tutta la provincia di Reggio Emilia.
Possiamo benissimo affermare che questo anno si è consolidato il circuito, con una partecipazione media di 110 bimbi. Per una migliore comprensione dell'entità del circuito, ecco alcuni numeri:

-    8 Gimkane organizzate
-    110 partecipanti (mediamente)
-    890 bimbi partecipanti in totale
-    Ad ogni Gimkana sono stati sempre premiati tutti i partecipanti
-    3 anni e 4 mesi il partecipante più piccolo
-    16 anni il partecipante più grande

E' stato estremamente gratificante vivere l’entusiasmo di quegli oltre 80 mini atleti che, portando a termine almeno 5 delle 8 prove, hanno partecipato alle premiazione finale di novembre nell’ex cinema di Montecavolo…
Anche per il 2010, la colorata carovana del Gimkabimbi Trophy partirà per una nuova avventura ed alcune importanti novità arricchiranno la nuova stagione.
Per prima cosa una nuova categoria (OPEN 12-14 anni), che accontenterà i più grandini con un percorso più difficile ed adatto alle loro velleità. Questa nuova categoria ha il compito di crescere i ragazzini più grandi e fare da collante tra il Gimkabimbi Trophy e le manifestazioni di MTB più importanti.
Altra novità sarà l’appoggio che fornirà la UISP riconoscendo ed appoggiando il circuito.

Queste le tappe:

1° Castelnuovo S.
2° Bellarosa
3° Boschi
4° Quattro Castella
5° Scandiano
6° Montalto
7° Albinea
8° Borzano

In più, l'organizzazione di numerose corse a circuito nel comprensorio provinciale, va ad arricchire la già vasta attività della NEW BIKE.

email info@playfull.it
sito

PARCO PINETINA DI VEZZANO

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO

Banner Palestra Sotto il Cielo

UN ANNO DI CORSA

NEWSLETTER

PROGRAMMA 2023

AGGIORNATI SEMPRE