Reggio Emilia

ASD NEW BIKE: UN OTTIMO INIZIO DI PRIMAVERA SU STRADA E STERRATO

Grande prestazione del giovanissimo Bergonzini che si piazza 3° nella sua categoria a Pomponesco, mentre su asfalto ottime prestazioni di Ferrari Daniele (2°) e Ferrari Davide (3°) a Noceto, mentre alla GF Davide Cassani, Mossini si piazza 11°.

Lo Junior team a Pomponesco
SCANDIANO (RE), 24 marzo 2010 - Una grande domenica quella del 21 marzo che, oltre a segnare l'inizio della primavera, ha portato numerose soddisfazioni tra i componenti i nostri team, ma vediamo con ordine.

MTB, Pomponesco - Si è svolta a Pomponesco (MN), la Gran Fondo Gianfranco Ugolini – Tre comuni, valida come ultima prova del circuito "River Marathon Cup" che, con i suoi 600 bikers, ha dimostrato di contare sempre un asltissimo numero di partecipanti.
La pioggia caduta nella notte di sabato e nella stessa mattinata di domenica, non ha rovinato il percorso che presentava un terreno compatto e, tuttavia, abbastanza pulito.

Il giro di lancio di 5 km immetteva su un anello di 20km da percorrere due volte e che permetteva un’andatura molto veloce, tant'è che si è arrivati ad una media di 30 km/h.

Grandissima la performance dei ragazzi del New Bike, a cominciare dai componenti dello Junior team, che ha visto un ottimo debutto del giovanissimo nuovo componente, Federico Bergonzini, classificatosi terzo nella propria categoria.

Ottimo anche il più esperto, ma anche più giovane, Alex Benassi che si è classificato quarto nella categoria Primavera, mentre nei Debuttanti si mettono in evidenza Andrea Campani (7°), Riccardo Ferrari (8°) e Matteo Rossi (9°). A seguire per la categoria Junior, Simone Camorani si è aggiudicato il 27° posto in compagnia di Francia al 32°. Nei Senior, Maurizio Sironi si è classificato 29°, seguito al 35° da Massimiliano Cammisuli, mentre Matteo Grosset è 38°.  I Veterani sono stati rappresentati da Cristian Bertolani al 5° posto (che conquista un 9° nella classifica assoluta) e al 17° da Luca Benassi, 50° Corrado Benevelli, 109° Enrico Borghi, 116° Luca Soncini, 126° Fabrizio Gualdi e 135° Filippo Berti. Infine i Gentleman hanno visto Ercole Caluzzi piazzarsi al 4° posto, con  Fausto Incerti al 9° e Roberto Bonvicini al 41°.
La classifica generale del circuito ha invece visto salire sul terzo gradino del podio, Alex Benassi, il nostro atleta più piccolo, per la categoria Primavera. Altra premiazione, ma medesimo il risultato, per quel che riguarda la classifica delle società per numero di partecipanti e nella classifica a punti. Complimenti a tutti!

Strada, GP di Primavera e GF Davide Cassani - Sabato 20 marzo, Luca Benassi, Davide Ferrari e Daniele Ferrari, componenti del team Strada, hanno partecipato a Costa Mezzana (PR), all'8° Memorial Bazzani, valido come terza prova del "GP Primavera", su un circuito di tre giri per un totale di circa 47km.
Benassi ha cercato di bissare il piazzamento ottenuto a Borzano due settimane prima, andando in fuga per ben due volte, ma è stato ripreso in entrambi i casi ed alla fine l’arrivo in gruppo ha premiato Davide Ferrari classificatosi 3° di categoria.

Ottima la prova di Daniele Ferrari, gentlemen, che si è classificato secondo lanciando una volata strepitosa e lasciandosi passare solo dall'infallibile Gradellini.

Domenica 21 marzo, invece, il nostro forte granfondista Stefano Mossini si è classificato undicesimo alla GF Davide Cassani, a Faenza (RA), alla presenza della crema dei cicloamatori italiani. Ottimo come sempre…

I prossimi appuntamenti del New Bike sino fissati per sabato 27 marzo a Cavezzo (Mo) per il 2° Trofeo TeamCarrera, mentre domenica 28 marzo i bikers del Team saranno a Tabiano Terme (PR) per disputare il 6° Trofeo Cttà di Tabiano.

Nel mentre stiamo ultimando i preparativi del Gimkabimbi Trophy 2010. La prossima settimana sveleremo ufficialmente il calendario; per ora possiamo anticiparvi che la prima prova sarà disputata in uno dei più bei parchi di Reggio Emilia il 25 aprile.

info@playfull.it

PARCO PINETINA DI VEZZANO