Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Att. subaquee: chi siamo

UNA NUOVA CULTURA PER L’AMBIENTE ACQUA, ed è in questa direzione che vanno i nostri sforzi per sviluppare un progetto per lo sviluppo delle attività subacquee sotto molteplici aspetti rafforzando quelle attività che hanno contribuito non poco allo sviluppo culturale di questa affascinante e stupenda attività. L’aspetto che ci preme mettere in evidenza è come una professionalità seriamente formata possa essere meglio sfruttata nell’interesse di una maggiore sicurezza, per chi pratica e per l’ambiente marino.

Lo scopo principale è di sensibilizzare alla “cultura del rispetto” delle fondamentali regole che tutelano l’ambiente mare, a partire, non solo dal subacqueo, ma dal bagnante, dal diportista se non il pescatore sportivo, ecc., con la capacità di sviluppare una sinergia di forze in grado di formulare progetti di collaborazione attiva per rispondere a quella domanda di assistenza che richiede l’utenza del mare, e farlo come UISP insieme alle Istituzioni e a quanti credono nella nostra “mission”.


AFFILIATO AL COMITATO TERRITORIALE DI REGGIO EMILIA:

  A.S.D. Trecchia Sub

 Scuba & Sail Adventures ASD

 A.S.D. Pelagos

 Ass. Sub. Sesto Continente

Circolo sub. Padi Reggio Emilia A.S.D.

Il sito è attualmente in fase di aggiornamento. Alcune sezioni potrebbero essere incomplete. Ci scusiamo per il disagio. 

SCUOLA MTB RAGAZZI

Scuola MTB

GITE E SOGGIORNI PER I SOCI

GRUPPI DI CAMMINO

BIBLIOTECA

CONSULENZA PER LE ASD