Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Automobilismo

CHI SIAMO

La Struttura di attività automobilistica Uisp nasce nel 1991, con l'elezione del Presidente Giancarlo Ponti nella sede decentrata della Uisp di Bologna, tuttora in carica.

L'obiettivo primario di questa struttura di attività è la divulgazione dello sport automobilistico a tutti i livelli, nei vari settori, coinvolgendo i giovani nella campagna per la sicurezza e la sensibilizzazione contro le cosiddette stragi del sabato sera.

Il programma della lega si presenta con un fitto calendario di appuntamenti: campionati nazionali, interregionali, provinciali di autocross, formula Challanger, inseguimento, fuoristrada, auto storiche.

A livello nazionale il coordinamento realizza il Campionato italiano sulle varie specialità dell'automobilismo ed in particolare il Trofeo Unicef.

La formazione è caratterizzata dai corsi per giudici, per direttori e la scuola fuoristrada. Inoltre per il settore auto storiche, sono state stipulate diverse convenzioni RCAUTO.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

PRESIDENTE

Giancarlo Ponti

RESPONSABILE OPERATIVO

Enrica Bartoli

INFO

Telefono 0522 267217
Email : legaautomobilismo@uispre.it
Sito Internet: www.uisp.it/automobilismo

 

Il sito è attualmente in fase di aggiornamento. Alcune sezioni potrebbero essere incomplete. Ci scusiamo per il disagio. 

SCUOLA MTB RAGAZZI

Scuola MTB

GITE E SOGGIORNI PER I SOCI

BASKET SUMMER POOL

GRUPPI DI CAMMINO

CONSULENZA PER LE ASD